Excite

Colore capelli rovinato, rimedi naturali.

Un colore di capelli rovinato, e i rimedi inefficaci faranno apparire la persona sciatta e poco curata. Oltre ai classici prodotti rigeneranti che si trovano in commercio è possibile preparare lozioni, impacchi del tutto naturali che, oltre a farci risparmiare, ci consentiranno di non appesantire troppo il capello con prodotti chimici.

I rimedi fai da te

Con la fine dell'estate i capelli si fanno spesso aridi, secchi e molto opachi. Spesso anche una decolorazione aggressiva sfibra il capello rendendolo fragile. Per un colore di capelli rovinato, i rimedi naturali sono sicuramente i più efficaci, oltre che i più economici, e permettono di conservare la lunghezza evitando le temute forbici del parrucchiere. Sono numerosi gli impacchi fai da te che consentono di ristrutturare e rinforzare il capello in profondità, eliminando l'effetto dei decoloranti all'ammoniaca che danneggiano e sfibrano il capello.

Tra le varie lozioni, un infuso alle bucce di Cipolla farà riacquistare forza e consistenza al capello. La cepalina, che si trova nelle bucce di cipolla, è un pigmento dorato che aderisce fortemente al capello e oltre a ristrutturarlo ha un effetto schiarente molto deciso. Basta lasciare le bucce in infusione per almeno 10 minuti e la lozione è pronta. L'effetto aumenta se prima di applicare l'infuso usiamo delle buone maschere ammorbidenti e rivitalizzanti.

Altro rimedio per donare colore al capello inaridito prevede l'uso di tè nero e un mazzettino di rosmarino. Lascia in infusione per circa 15 minuti co dell'acqua calda potranno essere usati come un'ottima lozione per risciacquare i capelli. I capelli fin da subito acquisteranno morbidezza.

I prodotti commerciali

Per risolvere un colore di capelli rovinato i rimedi sono numerosi e adatti aq ogni esigenza. In commercio esistono numerosi prodotti, come balsami, creme rigeneranti, maschere riparatrici ecc. che permettono di rimediare a una colorazione troppo aggressiva o all'effetto del sole e del salmastro. L'oOreal, Garnier, Pantene, Everline Glossymask ecc. propongono da anni prodotti per capelli rovinati.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017