Excite

Colore dei capelli: le novità per l'autunno 2012

Il colore per i capelli nelle novità autunno 2012 vede un ritorno a tinte più misurate che rappresentano la vera novità dopo i colori accesi delle precedenti stagioni. Se alcune celebri star hanno fatto del colore dei loro capelli una firma che le contraddistingue l'autunno porta una tendenza nuova che predilige un look naturale.

Effetto naturale e luminosità

Continua la moda dell'ombre hair a cui nessuna celebrità si è sottratta ma con alcune variazioni. Cambia infatti la gradazione del colore: se la tecnica di questo tipo di colorazione ha proposto netti contrati tra le radici del capello e le punte le novità dell'autunno suggeriscono cambi di tono più graduali in un degradé misurato che non ammette contrasti troppo forti tra radici e punte.

La scorsa stagione siamo stati catturati da teste turchine, codini pink e capigliature rosa come quella di Charlotte Free ma il prossimo autunno furoreggerà il rosso, effetto naturale, nelle nuances rame. Se le sfilate 2012/2013 vedono donne con ciocche bianche, arancio e nere le tendenze per la vita quotidiana della prossima stagione vedono il trionfo del biondo rame intenso, brillante e luminoso. Per i capelli già biondi le nuances proposte saranno di tonalità più fredde mentre per le capigliature rosse saranno proposti toni più caldi con nuances terra bruciata. Le more, che vorranno seguire le tendenze della stagione, opteranno per splendide sfumature ebano con riflessi seppia.

Questi colori saranno accompagnati da tagli molto classici abbelliti da nuovi chignon rivisitati, si vedranno capelli intrecciati e code di cavallo casual glam studiati dai migliori hairstylist. Luce, intensità e naturalezza sembrano essere le parole d'ordine per il colore dei capelli nelle novità dell'autunno 2012.

    Youtube.com

Nuances di tendenza in armonia con la carnagione

Per le fashion hair che non amano gli eccessi di colore questo prossimo autunno sarà foriero di grandi soddisfazioni: il colore dei capelli, nelle novità dell'autunno 2012, vedrà un ritorno di castani, rossi e biondi con effetto naturale e con sfumature che si accorderanno con il tipo di pelle della persona e la texture scelta.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017