Colore capelli come Belen, come fare

Il colore dei capelli di Belen è il risultato dell’Ombre Hair. La bellissima argentina ha un colore che sfuma dal nocciola al biondo miele. La creazione di questi contrasti è una geniale tecnica per evidenziare un taglio o esaltare un'acconciatura. Il risultato è un contrasto tra tonalità scure e chiare, ma miscelate in maniera perfetta.

Il colore dei capelli effetto Belen

Per chi sta pensando a cambiare stile, il colore di capelli di Belen (effetto Ombre Hair) è già diventato un must e richiestissimo nei saloni di bellezza.

Il contrasto tra chiaro e scuro è stato molto presente nelle ultime stagioni e lo dimostrano anche i look portati dalle star. Il contrasto di colore permette di avere una prospettiva diversa, il colore del capello assume un graduale cambiamento andando dalla radice alle punte.

La parte inferiore del capello è più chiara rispetto alla radice, ma in un modo molto armonico e ben studiato da non sembrare trascuratezza nei confronti di una ricrescita. Oggi il trend è uno styling dei capelli che non richiede più una cura che rasenta la perfezione.

Questo vero e proprio make up per i capelli vede la trasformazione da una tonalità ad una più chiara in maniera naturale. Questa tecnica permette di ammorbidire lineamenti duri del viso, ma per essere la soluzione migliore deve essere consigliata dal parrucchiere, che con la sua esperienza non sbaglierà i toni del colore e il taglio della chioma.

Il particolare effetto di schiarimento di Belen Rodriguez si ottiene in vari modi. Alcuni hairstylist preferiscono crearlo a mano con riflessi più o meno sottili, altri si servono di tinte bicolore che assicurano un vero contrasto.

Conclusioni

Il colore dei capelli di Belen sottolinea il fatto che una testa, per essere bella, non necessita di una cura maniacale. Già molte stelle del cinema e delle passerelle hanno provato questo effetto sfumato (da Sarah Jessica Parker a Jessica Biel, da Alessandra Ambrosio a Kasia Smutniak). I capelli "effetto Belen" promettono di essere il trend dell’estate 2012.

Costanza Marrone

Ma che cavolo dite belen ha semplicemente lo shatush

2012-10-13 13:55:36

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Moda & Bellezza - Excite Network Copyright ©1995 - 2014