Excite

Clio Make Up stagione 2 ep. 30: trucco nude

  • realtimetv.it

Realizzare un trucco veloce, che copre le imperfezioni senza essere troppo evidente è l'esigenza di molte donne e Clio ha svelato a Enrica, ingegnere strutturista di Cassino che vive a New York, come realizzarlo. Per lei infatti, divisa tra cantiere e ufficio, la necessità è quella di un "make up invisibile".

Come partecipare al programma di trucco "Clio Make Up"?

Lo step numero uno consiste nell'applicare un fondotinta minerale, "che fa bene alla pelle". Prima dunque si versa una piccola quantità nel tappino e si fa girare all'interno di quest'ultimo il pennello fino a che è tutto assorbito, poi lo si passa sul volto sempre con movimenti circolari, seguendo l'ordine guance, mento, naso fronte, con eventuali ritocchi laddove necessario.

Successivamente si applica il correttore. Anche in questo caso Clio consiglia di utilizzare il pennello e di non esagerare per "non appesantire l'occhio". Il correttore va distribuito dal naso agli zigomi con piccoli tocchettini e poi 'tirato' per uniformarlo. Dopodiché si passa alla terra, per realizzare quello che la make up artist definisce contouring, ovvero una tecnica che scolpisce il viso con un gioco di luci e ombre. La terra deve essere opaca e utilizzata in modica quantità, per essere poi illuminata da un blush sempre opaco, dal colore molto naturale. Clio spiega che chi ha il viso magro deve applicarlo solo sulla parte anteriore della guancia, mentre chi vuole sfinare i tratti deve "allungarlo" sugli zigomi.

Lo step seguente prevede quindi il trucco degli occhi, prima con un primer giallo, che elimina le discromie e va distribuito sulla palpebra per donare all'occhio un effetto riposato, e poi con un ombretto marrone molto chiaro, da applicare solo nella parte più vicina alle ciglia, sfumando verso l'alto. Il make up prevede quindi poco mascara marrone.

Da ultimo, per completare quello che Clio definisce "il trucco più difficile da realizzare", sulle labbra va applicata un po' di matita marrone (che dura di più rispetto a un rossetto) e poi, per ammorbidirle, del burro di cacao. Il risultato finale? Perfetto e... Invisibile!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017