Excite

Clio make up e le sue ricette naturali

La famosa blogger, conduttrice e visagista "Clio make up" consiglia anche ricette naturali per preparare in versione casalinga prodotti di bellezza che non hanno nulla da invidiare a quelli dei grandi marchi di cosmesi che si trovano nelle migliori profumerie. Questo è un modo, non solo per risparmiare, ma per creare prodotti su misura per le proprie esigenze.

Le ricette naturali di Clio

Clio Zammatteo nata a Belluno nel 1982 e trapiantata a New York è la make up artist più famosa del web grazie ai numerosi tutorial pubblicati sul suo canale ClioMakeUp presente dal 2008 su YouTube.

Tra i numerosi video esplicativi di Clio make up esistono ricette naturali per la creazione "fai da te" di veri e propri prodotti di bellezza.

Con una semplice e rapida ricerca sul web si possono trovare i video di Clio per creare, ad esempio, maschere a base di papaya, pappa reale, argilla, camomilla, fragola, uova, limone, pera, yogurt, uva e persino radicchio. E tutte con proprietà differenti, dalla purificante all'esfolliante, dalla tonificante all'astringente, dall'anti età alla nutriente, per contrastare qualsiasi inestetismo dell'epidermide.

Ma i consigli di Clio, presenti anche sul sito di Real Time, riguardano anche creme e impacchi, struccanti e tonici, trucchi, oli nutrienti, balsami per le labbra, dentifrici e composti per i capelli tutti a base di ingredienti naturali.

Ad esempio, in previsione della stagione calda e dell'esposizione al sole, la famosa blogger consiglia una lozione per riparare i capelli dallo stress del mare e della spiaggia a base di olio di cocco, olio di jojoba, olio d'argan e vaniglia da miscelare semplicemente in un flaconcino e da stendere sulla chioma all'occorrenza.

Conclusione

La più famosa truccatrice del web Clio make up, dispensa anche ricette naturali per truccarsi e curare corpo e capelli. Queste ricette facili da eseguire, veloci ed economiche prevedono l'impiego di prodotti naturali e si possono adattare alla perfezione alle esigenze individuali. La preparazione "fai da te" di questi composti è anche un ottimo passatempo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017