Excite

Clio Make Up ad Excite: "Sono un modello positivo per le ragazze di oggi"

  • Youtube

di Roberta Costantino

I sogni si avverano e Clio Zammateo ne sa qualcosa. La make up artist, stella di Youtube, ora popolarissima grazie al programma di Real time, ci ha raccontato in una bell'intervista i suoi inizi e qualche simpatico aneddoto sulla sua vita privata. Dall'arrivo a New York e la casa in una zona malfata di Brooklyn "mangiavamo schifezze per risparmiare", passando per le difficoltà con la lingua "non sapevo una parola d'inglese, parlavo solo con mio marito".

Clio Make Up, tutti i tutorial più belli su Real time: foto

E poi i primi video sul web, chi le diceva che non ce l'avrebbe fatta, racconta "era una make up artist e diceva che io non con il trucco non sarei arrivata da nessuna parte", ma anche la consapevolezza "devi essere pronto ad accettare le critiche" e di lì la corazza che l'avrebbe resa ancora più forte e motivata a raggiungere i suoi obiettivi. Fino a quando non è arrivata a ricevere più di 700, tra messaggi e mail, al giorno. Clio ci tiene molto al suo spazio sul web e non vuole rinunciarvi e soprattutto non vuole dimenticare da dove è partita e chi la segue con tanto affetto.

Clio Zammateo balla Harlem Shake: video

La make up artist bellunese sente di essere un modello per le ragazze, "un modello positivo, perchè sono una ragazza normale, mediamente intelligente che è riuscita ad ottenere grandi cose senza dover scendere a compromessi o fare grandi rinunce. In un periodo di crisi come questo è importante sapere che è possibile riuscire in quello che si ama". Non manca qualche divertente aneddoto sulla sua vita privata come la colazione a letto a Claudio o l'ironia sui chili in più che sta però perdendo con sport e alimentazione sana.

Un percorso il suo non privo di difficoltà, di momenti difficili e di insicurezze, ma anche di piccole e grandi vittorie e soprattutto la dimostrazione che "volere e potere" e vale per tutti, senza distinzioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017