Excite

Ciglia finte, come applicarle

Una breve guida sulle ciglia finte e su come applicarle. Dopo il boom degli anni sessanta e settanta erano scomparse dalla lista degli accessori del make up, ma oggi sono un dettaglio di tendenza specialmente in determinate situazioni ed avvenimenti. Per truccatori e visagisti lo sguardo e' il particolare su cui puntare maggiormente per valorizzare la bellezza del viso.

Le ciglia finte

Le ciglia finte, oggi, sono considerate un vero trend e sono molto diffuse. Le nuove versioni sono facili da applicare non si staccano facilmente e donano uno sguardo profondo e sexy.

Richiedono poche regole e un pò di abilità le ciglia finte: ecco come applicarle. La prima cosa da stabilire è se si vuole uno sguardo evidenziato solo in determinate occasioni o sempre e poi l'intensità del volume che si vuole raggiungere: in commercio ne esistono di varie marche, modelli e misure.

Principalmente bisogna distinguere tra ciglia a strisce e ciglia a ciuffetti. Le prime sono semplici da usare, già sagomate per aderire al contorno naturale dell'occhio. Le seconde sono "ciuffetti" di ciglia finte che assicurano un risultato più naturale, ma necessitano di un pò di pratica per essere applicate nella maniera ottimale.

Le ciglia finte aderiscono meglio alle ciglia ben arcuate da un "piegaciglia". Preventivamente si può truccare l'occhio senza stendere il mascara per poi attaccare con colla e pinzette gli eventuali ciuffetti o strisce di ciglia.

L'unica accortezza è quella di non lasciare tanto spazio tra ciglia naturali e posticce per evitare di evidenziare il fatto che si tratta di qualcosa di innaturale.

Una volta asciugata la colla si può procedere a completare il make up. L'uso di una matita o di un eyeliner aiuta a nascondere le imperfezioni. E' sconsigliato l'uso del mascara.

Rimuovere le ciglia finte è altrettanto semplice e veloce: serve solo un tamponcino di cotone inumidito con un pò di struccante per bagnare le radici. Una volta bagnate le ciglia finte si staccano con le dita o con le pinzette.

Conclusioni

E' molto facile mettere e togliere le ciglia finte: ecco come applicarle. A tutte le donne che vogliono uno sguardo più intenso e sensuale basta poco: manualità, colla professionale e la scelta azzeccata del modello di ciglia. Con l'uso di buoni prodotti e un pò di pratica diventa facile avere uno sguardo marcato e pieno di fascino.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017