Excite

Chirurgia estetica, il nuovo intervento alle labbra

Secondo le teorie degli psicologi dell'evoluzione, gli uomini preferirebbero le donne con labbra carnose perché simboleggiano la fertilità, la giovinezza e, quindi, la prosecuzione della specie. Questo studio potrebbe spiegare il perché le donne ricorrono molto spesso alle punturine di botox oppure di collagene per rendere le proprie labbra sempre più piene. Infatti uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti è quello alle labbra.

Da pochi mesi è stato sperimentato un nuovo tipo di intervento. L'Aestethic surgey centre di Naples, in Florida, ha sottoposto con successo 25 pazienti a questo nuovo test e i risultati sono stati pubblicati sulla rivista Archives Official Plastic surgey. In pratica si interviene sulle labbra mentre si sta compiendo un lifting facciale aumentando il volume delle stesse prelevando un segmento del muscolo del collo. In termini tecnici i chirurghi prelevano un pezzo del muscolo sternocleidomastoideo e di tessuto connettivo e lo impiantano sulle labbra.

Secondo i risultati pubblicati sull'autorevole rivista medica, questo tipo di intervento non presuppone ampi rischi, e gli effetti sono più duraturi rispetto a tutti gli altri interventi, sopratutto quelli con il botox. Ma è bene ricordare, come d'altronde fanno tutti i chirurghi, che non si può fare nulla di definitivo contro gli effetti del tempo. Sono solo interventi che provano a rallentare la corsa del tempo ma non sono capaci di fermarla.

(foto © donne.it.msn.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017