Excite

Charlotte Casiraghi per Gucci Cosmetics: ecco lo spot con la principessa di Monaco, video

  • beauty.gucci.com

Aspettavamo la collezione, è vero, ma soprattutto aspettavamo di vedere lei, Charlotte Casiraghi, nei panni della testimonial di Gucci Cosmetics. La principessa di Monaco è infatti il volto della prima linea di make up creata dalla maison di Frida Giannini.

Guarda i prodotti della nuova collezione Gucci Cosmetics

Non è la prima volta che Charlotte presta il suo fascino d'altri tempi per Gucci, ma finora si era limitata alla moda e non aveva mai partecipato a uno spot vero e proprio. Stavolta invece vediamo la principessina non solo posare, ma anche recitare nello spot della nuova collezione.

Guardando il video, il primo pensiero che passa per la testa osservando Charlotte va senza esitazione verso la nonna, la meravigliosa Grace di Monaco. Certo è che, nel momento in cui è stato progettato lo spot, era con ogni probabilità palese la volontà di creare un collegamento tra nipote e nonna, visto che l'atmosfera è quella tipica degli anni '50, tra macchine vintage, trucco retrò e melodie che rimandano al dopo guerra.

Nel video, infatti, vediamo Charlotte davanti a uno specchio mentre si trucca con i prodotti di Gucci Cosmetics. Nel mezzo, alcuni flashback di lei che si sposta su una macchina d'epoca, con tanto di scene in bianco e nero, mentre l'attenzione si sposta in continuazione dai trucchi Gucci agli occhi e alle labbra di Charlotte.

La principessa di Monaco, insomma, è il volto perfetto per sponsorizzare la nuova linea Gucci Cosmetics, composta da pezzi che ricordano il trucco "calcato" ma raffinato delle dive di un tempo. I prodotti sono in vendita da settembre sia online, sia sul sito di riferimento. Il range comprende prodotti per ogi fase del make up, dal primer alle polveri e fondotinta viso, fino a prodotti per occhi e labbra. Se alcuni prodotti sono già disponibili, per altri sarà necessaria la prenotazione, poiché ancora non sono in vendita. I prezzi non sono a buon mercato, ma nemmeno troppo eccessivi. Dopotutto, si tratta sempre di una collezione Gucci, con tanto di testimonial regale.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017