Excite

Chanel: gli smalti ballano nel Cabaret

  • YouTube

Va bene, l'ultima campagna Chanel per lanciare gli smalti della nuova collezione autunno/inverno non risponde ai canoni codificati per questo genere di pubblicità, ma il giudizio espresso dall'autorevole blog Fashionista - che l'ha definita 'ridicola' - francamente sembra eccessivo. Se vi state chiedendo perché questa rigida presa di posizione, date un'occhiata a 'Shade Parade'.

Les Jeans de Chanel, gli smalti denim inspired

Il video girato dalla maison parigina per presentare le nuove nuances della collezione A/I 2011/2012 non prevede infatti la solita teoria di modelle o celebs bellissime, ma punta il focus sulle mani. Cosa che, del resto, è più che ragionevole per una pubblicità di smalti. Ma anziché limitarsi a riprenderle impegnate nelle loro attività o in qualche posa 'artistica', le rende letteralmente protagoniste trasformandole nelle ballerine di una sorta di 'Chorus Line' di nuova generazione.

Ecco così che una prima mano fa la sua comparsa in scena, all'inizio affacciandosi timidamente sul palcoscenico e poi dando vita a un ballo ritmato ed elegante dove batte il tempo, salta, volteggia e si comporta, a tutti gli effetti, come una ballerina di cabaret. Un gioco di specchi anticipa quindi l'ingresso di altre mani danseuses, che moltiplicano l'effetto di insieme trasformandolo in uno spettacolo vero e proprio, con coreografie e trucchi scenici degni di un balletto 'tradizionale'.

Alla fine, come in ogni musical che si rispetti, scorrono i titoli di coda e gli smalti 'principali' - 475 Dragon, 513 Black Pearl, 503 Inattendu, 505 Particulière, 307 Orange Fizz - sono presentati con un fermo immagine che li immortala in una scena saliente dello spettacolo, mentre quelli di 'fila' sono presentati esclusivamente con i loro nomi.

Guarda il video di 'Shade Parade' by Chanel

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017