Excite

Ceretta d'inverno: come preparare il corpo alla depilazione con il freddo

La ceretta è un obbligo anche d'inverno, nonostante la stagione fredda non preveda gonne corte o esposizioni di parti del copro in particolare. Che decidiate di farla con il fai da te in casa o di farvi depilare dall'estetista, poco cambia rispetto alle cure che dovrete avere nei confronti della vostra pelle durante la stagione fredda.
    @Getty Images

Cura del corpo per la ceretta d'inverno

La depilazione d'inverno infatti, sia che sia fatta con la cera, con il rasoio, con l'epilatore elettrico o in altro modo, può essere un forte trauma per la nostra pelle, che si fa più delicata e meno nutrita a causa dei climi rigidi. La prima regola per la protezione del corpo prima di fare la ceretta è quella di utilizzare un buon scrub, da passare su tutto il corpo almeno qualche ora prima di passare agli strappi. Lo scrub permette infatti di pulire l'epidermide dai residui di pelle morta e solleva anche tutti quei peli che potrebbero essere rimasti sottopelle, aiutandovi anche nella battaglia contro i peli incarniti. Soprattutto d'inverno, ma anche d'estate, lo scrub prima della ceretta è fondamentale per preparare il corpo e anche per avere un risultato migliore rispetto all'epilazione, che grazie allo scrub vi permetterà di essere belle e lisce molto più a lungo.

Per coloro che fanno la ceretta d'inverno, soprattutto se si parla di cera a caldo o a freddo con strappo, è anche necessario nutrire bene la pelle prima e dopo l'epilazione. Infatti la pelle del corpo col freddo si secca e un buon bagno caldo che apre i pori, seguito da una bella dose di crema idratante, è proprio quello che ci vuole per il nostro corpo per evitare brutte sorprese. Potete anche utilizzare degli oli da corpo, come quello alle mandorle dolci che è molto nutriente e aiuterà la vostra pelle a mantenersi elastica e a combattere anche le smagliature. Se prima della ceretta vi prenderete cura del vostro corpo in questo modo aiuterete la pelle a restare sana ed eviterete brutte sorprese sia a livello di dolore che di risultato finale.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017