Excite

Ceretta brasiliana wax, la tecnica a caldo per una depilazione naturale e duratura

  • youtube

Dite pure addio a fallimentari luci pulsate, torna in auge la ceretta con la tecnica del brazilian waxing, un metodo di depilazione naturale che sfrutta la migliore cera d'api e resine totalmente naturali. La particolarità di questo trattamento, oltre alle sue componenti totalmente biologiche, sta anche nella delicatezza con cui questa cera va a strappare il pelo dalla pelle senza lasciare fastidiosi eritemi o puntini rossi.

Crema alla cera d'api fai fa te

Questa cera brasiliana a base di cera d'api e resina lavora a bassa temperatura. Il prodotto viene prima scaldato e poi lasciato raffreddare fino a raggiungere una temperatura non troppo superiore a quella corporea. Una volta che la cera è pronta viene stesa sulla zona da trattare e si lascia che faccia presa prima di venire rimossa a mano, senza l'uso quindi delle strisce depilatorie che creano un ulteriore trauma alla nostra pelle.

La ceretta fatto con il metodo del brazilian waxing risulterebbe anche piacevole per coloro che la provano. Infatti la tecnica manuale di strappo richiede un lungo studio per ogni zona del corpo da trttatre. Inoltre la tecnica del brazilian waxing permette al pelo di essere totalmente inglobato nella cera senza che questa però si attacchi alla pelle, aiutando così l'epidermide a mantenersi morbida e liscia.

Questo tipo di cera è arrivato in Italia già da diversi anni e sta prendendo sempre più piede, tenendo anche conto dei tanti metodi di depilazione permanente che sfruttano la luce. La ceretta con il metodo del brazilian waxing è sicuramente più economica e naturale delle altre cere, inoltre garantisce una durata di quasi tre settimane e una ricrescita sempre più rada dei peli, non resta quindi che provare questo nuovo metodo che è adatto anche alla famosa “ceretta alla brasiliana”, intesa come la depilazione totale dell'inguine.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017