Excite

Ceretta araba zucchero e limone: la ricetta fai da te

Una ricetta assolutamente naturale per la depilazione ci viene direttamente dai paesi arabi, stiamo parlando della ceretta araba, composta da ingredienti totalmente biologici, facilmente reperibili in casa e che permette di depilare ogni zona del corpo con un risultato soddisfacente e anche meno dolorosa, adatto a ogni tipo di pelle, ma un vero toccasana per quelle più delicate e sensibili. Vediamo insieme come preparare in casa la ceretta araba con zucchero e limone.

    youtube

La ricetta della ceretta araba zucchero e limone fai da te

Per preparare una ceretta araba con zucchero e limone fatta in casa avrete bisogno di un bicchiere di zucchero, mezzo limone spremuto, un terzo di bicchiere di acqua e un cucchiaio di sale. Mettete tutto in un pentolino fondo anti aderente e lasciate che gli ingredienti si amalgamino tra di loro fin quando non avrete tutto lo zucchero sciolto e il composto non sarà omogeneo. Fate bollire tutto e, appena raggiunto il grado di ebollizione, lasciate a fuoco basso per circa dieci muniti. Quando il composto avrà un colore simile al miele o leggermente più chiaro sarà pronto. Lasciate raffreddare leggermente la cera onde evitare di ustionarvi, una volta che sarà tiepida potete procedere ad applicarla.

La ceretta araba con zucchero e limone non ha bisogno di strisce depilatore, si applica direttamente sulla pelle e si strappa lo strato di cera contemporaneamente ai peli su cui avrà fatto presa. Prima di applicarla assicuratevi di lavorare bene la cera con le mani, deve essere abbastanza modellabile ma mai dura, altrimenti non farà presa sui peli. Una volta che avrete il composto come lo desiderate potete passare a stenderlo sulle gambe strappandolo sempre contro pelo, come si fa per la eretta normale. Noterete che la cera verrà via tutta insieme, come se fosse una striscia unica, ma se così' non fosse, non preoccupatevi dei residui, essendo totalmente naturale questa cera va via facilmente con l'acqua. Potete utilizzarla quante volte volete e il risultato sarà esattamente quello di una cera normale, molto meno indolore e con la stessa durata nel tempo.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017