Excite

Ceretta alle ascelle fai da te: i metodi sicuri

Una domanda che spesso si pongono le donne è come fare la ceretta alle ascelle fai da te in casa, infatti questa parte del corpo è molto delicata data la pelle morbida e la grande presenza di linfonodi che si estendono fino ai seni. Per fare questo tipo di ceretta bisogna avere delle accortezze e non si deve mai sottovalutare la delicatezza di questa zona.

    Flickr mafe

Metodi sicuri per la depilazione delle ascelle fai da te

Prima di depilare le ascelle sarebbe bene accertarsi che la parte sia bel lavata, in modo tale da ammorbidire la pelle e facilitare la fuoriuscita del pelo. Il metodo più sicuro per depilare le ascelle è sicuramente il rasoio, da utilizzare soprattutto con una buona schiuma da barba delicata oppure con della crema. Un altro metodo è quello con la crema depilatoria, anche se questa è una crema chimica che agisce sul pelo spezzandolo, meno sicura del rasoio e molto più invasiva data la composizione chimica del composto, ha la stessa durata limitata. Infatti, sia col rasoio che con la crema i peli ricrescono velocemente e, nel giro di una settimana al massimo, sarete costrette a rifarli.

La ceretta normale è quella che garantisce una durata più lunga della depilazione. Per questa zona bisogna usare una cera delicata e non troppo calda, basta stendere uno strato di cera nella parte interessata e strappare in maniera decisa. Non fate mai più di uno strappo, se avanza qualche pelo eliminatelo con il rasoio, perchè già il primo strappo stressa molto la pelle dell'ascella e i linfonodi sottostanti e non bisogna mai eccedere, onde evitare spiacevoli complicazioni e arrossamenti o ematomi traumatizzanti che possono essere pericolosi. Scongliatissimo, infine, è l'epilatore elettrico, lo strappo dei peli avviene in maniera troppo dolorosa per una zona delicata come le ascelle e potrebbe creare dei peli incarniti che sono pericolosi per questa zona, meglio una ceretta ogni tanto. La soluzione migliore sarebbe comunque usare la ceretta in estate, quando abbiamo bisogno di un risultato più duraturo e limitarsi al rasoio l'inverno, in modo tale da stressare il meno possibile questa zona così delicata del nostro corpo.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017