Excite

Cellulite uomo, quali rimedi ?

Non è una problematica esclusivamente femminile. Nella donna entrano in gioco soprattutto fattori ormonali, mentre nell'uomo prevalgono gli aspetti costituzionali e genetici. Per l'esattezza si chiama idrolipessia e rappresenta l'equivalente maschile della ben nota cellulite. Si localizza per lo più sulla pancia, ed è dovuta essenzialmente all'impossibilità di una corretta eliminazione di tossine e scorie nel sangue. La cellulite nell'uomo ha adeguati rimedi.

    iodase.it

Via la buccia d'arancia

Le cellule di adipe che si vanno formando nei tessuti connettivi cutanei, aumentano la loro massa e danno origine al fenomeno conosciuto come pelle a buccia d'arancia. La pelle interessata da questo problema è gravata da un malfunzionamento di espulsione scorie e cattiva circolazione dei liquidi linfatici. La pancia rimane, nell'uomo, la zona più a rischio. Tuttavia può comparire anche su fianchi, schiena, sedere. Riguarda circa il 20% dei maschi.

Per la cellulite dell'uomo, i rimedi vertono principalmente sull'alimentazione. Qualità e quantità di bevande e cibi solidi, incidono notevolmente su una problematica di questo tipo. Non dovranno mai mancare abbondanti dosi di fibre. Cereali, farine integrali, legumi e frutta. Serviranno ad agevolare il transito intestinale e conseguente ripulitura di esso. Le vitamine contenute in frutta e verdure, aiuteranno il rinnovamento cellulare. Le proteine da assumere saranno quelle derivate da carni bianche o salumi magri come la bresaola. Si evitino insaccati e carni rosse. In genere bisognerà sempre evitare alimenti "trasformati" ricchi di additivi, conservanti, grassi e zuccheri lavorati. Limitare le bibite gassate e bere molta acqua.

Va da sè che un'adeguata alimentazione, dovrà andare di pari passo con una efficace attività fisica. La cellulite su addome e schiena, può essere contrastata dai vari esercizi di crunches:

- a gambe distese, piegate, oppure sostenute (da una sedia o spalliera). Tenendo le mani incrociate dietro la nuca, dovremo sollevare il busto da terra. Ripetizioni e serie sono a seconda della propria preparazione.

- i fianchi verranno invece sollecitati dalle torsioni del busto. Andranno eseguite lentamente con l'aiuto di un bastone, sostenuto dietro la testa dalle braccia.

Le creme

Sempre per quanto riguarda la cellulite dell'uomo, esistono rimedi in crema da applicare sulle zone interessate. In erboristeria si può trovare Iodex Crema. Contrasta la lipogenesi e ha un'azione rassodante/drenante (prezzo 22,50€ circa). C'è poi Guam Inthenso Crema 'addome e fianchi'. Ha un'azione termica ideale nel tonificare e distendere i tessuti adiposi (prezzo 21€ circa).

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017