Excite

Cellulite: i prodotti migliori per combatterla

Avete rigato dritto tutto l'inverno - pranzi super salutistici, palestra dopo l'ufficio e aperitivi con le amiche disertati - o avete preferito non pensarci - fasciate in leggings strategici mentre sorseggiavate beate il vostro cocktail - e alla fine, nonostante tutto o come previsto, eccola lì: la cellulite. Pelle a buccia d'arancia e fossette antiestetiche decorano le vostre gambe e i glutei e state pensando che il sole c'è, il caldo pure ma che in spiaggia così proprio non vi va di andare.

Pericolo leggings: secondo uno studio inglese fanno ingrassare

Allora prima di correre a comprare dieci parei diversi, provate a fare un giro in farmacia o in profumeria: scoprirete che esiste una vasta scelta di prodotti contro la cellulite che non solo non hanno prezzi proibitivi, ma funzionano anche. L'industria cosmetica ha infatti messo a punto una serie di preparati che drenano i liquidi in eccesso, ridanno tono ed elasticità ai tessuti spianando i "buchi" che non vi fanno più dormire la notte e levigano la pelle cancellando l'effetto buccia d'arancia.

Il top è rappresentato da Pur Luxe Sérum Global Anti-age Minceur di Stendhal, un siero dalle proprietà quasi magiche che applicato sui punti critici esercita un effetto snellente e levigante in tempi brevi. 98 euro, ma ben spesi. Segue a ruota Dior, che con il suo Svelte Reversal Concentré Minceur Créateur de Fermeté promette di "invertire" letteralmente le leggi della natura e di frenare la "caduta" dei tessuti. Circa 60 euro, ma le proprietà anticedimento della viniferina li valgono. Analogo effetto è esercitato da Lift-Minceur Haute Définition di Clarins, che con l'azione combinata delle otto piante che lo compongono prima "mobilita" il grasso in eccesso e poi lo drena, tonificando i tessuti. 46 euro, poco meno dei 50 di Advanced Body Creator Aromatic Scupting Gel Anticellulite by Shiseido che invece agisce prioritariamente sull'effetto buccia d'arancia.

Se i prezzi vi sembrano eccessivi nonostante le promesse miracolose, potete orientarvi su una fascia meno cara di prodotti che funzionano altrettanto bene e non hanno il "costo aggiuntivo" del nome. Tra i migliori si conferma Somatoline, che con il Trattamento Snellente Pelli Sensibili e il pratico Snellente Intensivo Notte - che si dà prima di andare a letto e agisce mentre dormiamo - ha dimostrato negli anni di funzionare per davvero. 40 euro il primo e 48 il secondo, ma in questo caso il barattolo è da 450 ml. Valida anche la Crema Fango Anticellulite di Bottega Verde che sfrutta i principi snellenti, drenanti e leviganti dei fanghi del Mar Morto - dal costo di circa 27 euro - e l'intramontabile Rilastil, che con Lipofusion Crema Intensiva Notte - prezzo 37 euro - stimola il metabolismo cellulare, incrementa la lipolisi e riattiva la microcircolazione per un effetto duraturo nel tempo. Da provare anche i trattamenti Nivea, Garnier, Deborah e Leocrema: il costo è democratico - tra i 10 e i 12 euro - e se non dovessero funzionare non avremmo il rammarico della spesa e ci ritroveremmo comunque con un'idratante di qualità.

Silver Wave, gl shorts che combattono la cellulite

Infine, se amate sperimentare, due prodotti possono soddisfare la vostra curiosità: l'Olio Cellulite alla Betulla di Weleda e il Profilo Plus Fluido cellulite di Vagheggi. Il primo - costo 20 euro - è caratterizzato da un'insolita formulazione oleosa di facile assorbimento che attiva il metabolismo dei liquidi e rende la pelle più elastica e tonica. Il secondo - 50 euro - è invece un siero da abbinare a due diversi tipi di concentrati (A o B) in base al tipo di cellulite: A per quella spugnosa e B per quella consistente.

Foto: stendhalcosmetics.com - somatoline.it - weleda.it

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017