Excite

Cattiva sudorazioni: i prodotti consigliati

Sudare è fisiologico per qualsiasi organismo sano ma, a volte, per motivi legati allo stress o a fattori ormonali può capitare di soffrire di cattiva sudorazioni. I prodotti consigliati in questo caso sono diversi e vanno dai deodoranti agli antitraspiranti specifici secondo le parti del corpo a cui sono destinati. L'importante è che siano sempre prodotti di qualità.

    Lycia.it

La cosmetica delicata che risolve i problemi

I prodotti Lycia Anti odoranti lasciano la pelle libera di respirare e impiegano la formula innovativa effetto asciutto con microspugne assorbenti. La formulazione comprende la presenza di agenti anti-irritanti e assicura una copertura fino a 48 ore. Non possiede alcool, coloranti e conservanti e i prezzi variano secondo le diverse formulazioni: Spray 4 euro, Vapo 6 euro, Roll On 4,50, Crema 5,30. Inoltre i prodotti Lycia Deonature sono arricchiti con Echinacea e vit.E, possono essere utilizzati anche dopo la depilazione e sono dermatologicamente testati.

Se sono i piedi a soffrire di cattiva sudorazioni i prodotti consigliati annoverano tra loro il Timodore proposto nelle formulazioni in polvere, crema e spray. Rinfrescante e deodorante contiene Olio Essenziale di Timo ed è adatto anche a chi pratica sport, ha la particolarità di mantenere il piede asciutto e regola la traspirazione evitando l'insorgere di cattivi odori. La polvere deodorante nella confezione da 250 gr. costa intorno ai 12 euro. La crema deodorante contiene essenza di Timo e Trietilcitrato, il cui effetto perdura anche dopo il lavaggio. Il tubo da 50 ml. costa circa 7 euro.

Collistar propone il Deodorante Multiattivo 24 ore una crema al latte di riso e di avena arricchito con sostanze vegetali come la camomilla dal potere lenitivo e il biancospino. Si tratta di un antitraspirante con azione antibatterica molto delicato che assicura una lunga durata. Privo di parabeni è prodotto nella formulazione crema, roll on, spray secco e il prezzo è intorno ai 15 euro per tutte le tipologie.

Ancora un suggerimento

La sudorazione eccessiva, può essere controllata, oltre che con prodotti per l'igiene, anche con la scelta dell'abbigliamento. Infatti l'uso di abiti e calze di cotone, calzature in cuoio e una perfetta igiene sostenuta dall'uso di saponi con ph adeguato possono essere di grade aiuto. Spesso questi accorgimenti da soli non sono sufficienti quindi si rivelano indispensabili, per debellare la cattiva sudorazioni, i prodotti consigliati che, se di qualità, saranno di grande aiuto.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017