Excite

Capelli uomo 2013, ciuffo alla moda

Un taglio giusto fa più di mille soluzioni cosmetiche, fisiche ed estetiche. E' perciò utile seguire principalmente le mode dei capelli e dei tagli, sopratutto quelle provenienti da Londra e New York, le principali esportatrici di idee riguardo le acconciature.

Sembra continuare, per i Capelli uomo 2013, il ciuffo come elemento distintivo e alla moda. Vediamo insieme come.

il ciuffo nel 2013

Per i capelli uomo 2013, il ciuffo sembra continuare a primeggiare, sopratutto portato come negli anni 50. In particolar modo si tratta di un taglio corto, ma non troppo rasato, ai lati e con al centro un lungo ciuffo sbarazzino, composto per i più precisini, o spettinato per gli amanti del finto-disordinato.

Sempre da periodi lontani nel tempo, e ripresi nei look di molto giocatori di calcio, arriva una seconda variante; si tratta sempre di un taglio ai lati abbastanza corto ed aumenta di lunghezza verso il centro, con una piega abbastanza ondulata e morbida, addatta con l'uso di cere e prodotti fissanti nel caso di capelli indomabili.

Sempre di più sono rinscontrabili nelle strade dei tagli anche molto estremi, capelli lunghi un centimetro ai lati (quindi quasi rasati) mentre al centro sono direttamente a media lunghezza, come a formare un unico ciuffo lungo. Taglio che gioca molto sul contrasto di lunghezze e che necessita di molto gel. Ricorda alcuni personaggi dei film prodotti a cavallo della seconda guerra mondiale, o dei ragazzi anni cinquanta che mettevano sui capelli molta brillantina, rendendo il capello molto lisco e lucido.

Per il capello mosso più lungo potremo vedere anche dei tagli voluminosi e "non in equilibrio", quindi lunghi più da un lato e asimettrici.

Ciuffi asimmetri

Questi tagli 2013, quindi, prevedono tutti dei ciuffi preferibilmente asimmetrici, sia lisci che ricci. Una costante che ricorre sempre e il lato corto, pulito e curato.

Per i capelli uomo 2013, il ciuffo potrà essere anche ordinato e stirato con liga a un lato, come si potrà presentare phonato e voluminoso. Frangie e ciuffi importanti che già da qualche tempo adottano i giovani e mettono in risalto gli occhi, come il resto del viso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017