Excite

Capelli: lo shatoush, cos'è?

I capelli forti, belli e lucenti accentuano la bellezza di un viso. Ma è difficile mantenere una bella capigliatura e soprattutto ricercare un taglio nuovo e il colore giusto che ci possa soddisfare. Ed è per questo che gli stilisti dei capelli tendono sempre a rinnovarsi e a proporre nuovi look per la loro clientela. Ultimamente quindi si parla per i capelli di shatoush e cos'è, è spiegato qui di seguito.

La tecnica dello shatoush

Chi ha cura dei propri capelli conosce lo shatoush ma cos'è specificatamente non lo sa. Ebbene è una tecnica nuova che viene utilizzata per decolorare i capelli e garantire una schiaritura molto naturale, a tal punto che molti la paragonano a quella che si può ottenere dopo l'esposizione al sole, dopo una vacanza al mare.

Per quanto riguarda il procedimento, ai capelli, dopo essere stati precedentemente cotonati, viene applicato il colore sulle loro lunghezze, in moderata quantità e fino ad arrivare a tre tonalità più chiare rispetto al colore di base. il risultato è evidente; i capelli appaiono con riflessi caldi e naturali e tale tecnica può essere applicata sia sui capelli chiari che sui capelli castani o scuri, e offre un buon risultato sia sui capelli lisci che sui capelli ondulati e ricci.

Un altro vantaggio molto importante è che questo tipo di trattamento ha una durata più lunga rispetto ai colpi di sole classici e non necessita di ritocco nei mesi della ricrescita del capello.

Ecco che con questo metodo possono essere messe da parte le meches e i colpi di sole e si può optare per una colorazione molto più naturale, in perfetta intesa con la nuova moda che punta su una donna con un look semplice e minimalista ma che esalti la femminilità.

Alcuni consigli

Ora, se si desidera provare sui propri capelli lo shatoush, sapendo cos'è, occorre affidarsi ad un bravo parrucchiere che conosca bene la tecnica, altrimenti si rischia di non rimanerne soddisfatte. Il prezzo dello shatoush si aggira sulle 100 euro, ma ne vale la pena considerando la maggior durata del colore. Se poi si naviga sul web si possono trovare dei coupon inseriti da parrucchieri presenti nella propria città che offrono il trattamento a prezzo decisamente inferiore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017