Excite

Capelli rovinati dal mare: i rimedi naturali

Tracorrere le vancanze in spiaggia è un modo fantastico per staccare la spina dalla frenesia quotidiana e ricaricarsi per ripartire alla grande dopo le ferie. Tanto sole e mare, però, possono creare problemi alla bellezza tanto che spesso si torna dalle vacanze con i capelli piuttosto rovinati dal mare. Rimedi esistono, semplici ed efficaci: scopriamoli.

Il rimedio è a base di olio extra-vergine di olive e limone

Aggrediti dal sale, dal sole e dai frequenti lavaggi, i capelli dopo l'estate appaiono sfibrati, aridi e crespi. La soluzione c'è ed è una soluzione che utilizza ingredienti naturali: olio e limone! Il limone ha un effetto rinforzante e l'olio, extra-vergine di oliva oppure olio di mandorle dolci, contiene vitamine antiossidanti e acidi grassi che contribuiscono a ridonare brillantezza e morbidezza.

Con i capelli rovinati dal mare, i rimedi a base di olio e limone sono molto semplici da mettere in atto. Dopo lo shampoo, bisognerà applicare direttamente sui capelli l'olio, unito a qualche goccia di limone, e frizionare i capelli. La cosa migliore è mettere l'olio sia a partire dalla nuca, a testa in giù, sia direttamente sulle punte. Applicandolo sulle punte e massaggiando i capelli tra le mani, l'olio penetrerà all'interno del capello e l'effetto sarà maggiore.

Dopo aver applicato l'olio sui capelli, bisogna farlo agire. L'ideale è lasciare i capelli oleati per almeno 6-7 ore avvolti in un'asciugamano; per questo motivo, sarebbe una buona idea procedere con l'applicazione la sera prima di andare a letto per poi lavare i capelli al mattino e rimuovere i residui di olio. Servirà sciacquare più volte i capelli per eliminare l'odore di olio. Concludere con l'applicazione di un balsamo delicato contribuirà a rendere nuovamente morbidi i capelli.

Un buon alleato è l'Aloe Vera

Per i capelli rovinati dal mare, tra i rimedi può essere citata anche l'Aloe Vera. L'estratto di questa pianta, infatti, ha numerose proprietà benefiche che possono contribuire a ridonare elasticità, morbidezza e brillantezza ai capelli secchi. In commercio esistono diversi gel per capelli a base di Aloe Vera, vale la pena provarli.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017