Excite

Capelli ricci con la carta igienica: come farli in casa

Quando si legge qualcosa come i capelli ricci fatti con la carta igienica, si pensa subito che qualcuno ha bevuto un bicchiere di troppo o ha avuto una giornata un po' folle. Invece questa tecnica è molto utilizzata ed è una assoluta novità nel mondo dei look femminili e del fai da te, che tanto sta spopolando negli ultimi anni. Lasciate dietro qualsiasi perplessità e immergetevi nella lettura di come fare i capelli ricci con carta igienica tranquillamente a casa vostra.

    youtube PepperChocolate84

Come usare la carta igienica per fare i capelli ricci

Per avere dei capelli riccissimi con le onde che avete sempre sognato basta un rotolo di carta di igienica. Prima di tutto lavate i capelli normalmente e, a fine lavaggio, tamponateli bene con un asciugamano per eliminare tutta l'acqua assorbita dal capello. Quando vi sembreranno solo umidi allora prendete della schiuma, meglio se di quelle per lo styling dei capelli, ed applicatela a tutta la testa se volete un super riccio, oppure solo sulle punte e parte delle lunghezze se preferite boccoli morbidi in punta. Ora dovete semplicemente prendere un quadratino di carta igienica, per ricci più stretti, due o tre per boccoli più morbidi. Nella parte più ampia del quadratino arrotolatelo fino a formare una sorta di cilindretto piuttosto spesso e avvolgete la ciocca di capelli arrotolandola attorno alla striscia di carta igienica fino a dove desiderate i ricci. A questo punto potete bloccare tutto facendo un noto con la stessa carta o con un fermaglio.

Ora potete ripetere questo procedimento per ogni ciocca della grandezza da voi desiderata. Una volta finito il lavoro su tutta la capigliatura potete passare tutto con l'asciugacapelli, se avete un diffusore anche meglio, l'effetto verrà più ordinato. Le più abituate possono anche lasciare i capelli bagnati e chiudersi in casa fin quando non saranno asciutti. La posa deve essere il più lunga possibile, tra il tempo di asciugatura e quello di piega del capello attorno alla carta igienica. Una volta che decidete che sete pronte potete sciogliere le ciocche dalla carta igienica, mettervi a testa in giù e allargare i capelli. A questo punto siete pronte e i vostri ricci fatti in casa sorprenderanno tutti.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017