Excite

Capelli raccolti da un lato fai da te: il tutorial con tutti i passaggi

Un'acconciatura con i capelli raccolti da un lato risulta estremamente romantica ed è il must di quest'anno tanto che, dal mondo dell'arte a quello della moda, sono tantissime le occasioni in cui le star hanno mostrato questo tipo di acconciatura per i capelli. Realizzare da sole questo tipo di acconciatura è semplicissimo, ecco passo per passo come fare i capelli raccolti da un lato fai da te con il tutorial che vi spiegherà i procedimenti passo per passo.
    Getty Images

Tutorial per i capelli raccolti da un lato

Per creare un'acconciatura con i capelli raccolti da un lato si devono avere a portata di mano dei pratici strumenti che saranno utili all'occorrenza. Premunitevi quindi di tante forcine, un paio di elastici e, naturalmente, un fissante per capelli. Per tutte coloro che hanno capelli lisci e vogliono dare un po' di movimento alla loro chioma, si consiglia di arricciare le punta dei capelli partendo dalle lunghezze con boccoli larghi e morbidi o stretti e frizzanti. Prima di tutto dovete pettinare bene i capelli dalla base fino alle punte, sciogliendo eventuali nodi, potete anche utilizzare uno spray districante per quelle chiome più indisciplinate. A questo punto partendo dall'orecchio destro se volete una acconciatura a sinistra, e sinistro se viceversa volete che cada a destra, raccogliete i capelli spostandoli tutti verso il lato su cui andrete poi a realizzare la vostra acconciatura.

Una volta scelto il lato dove raccogliere i capelli potete passare alla fase successiva e fermare la vostra capigliatura con delle forcine dal basso verso l'altro e viceversa, oppure legando semplicemente la base dei capelli con un elastico. Ricordate di fissare bene i capelli altrimenti le ciocche fuggiranno e lasceranno un effetto scomposto sulla vostra acconciatura. Ora potete decidere se lasciare semplicemente i capelli così oppure realizzare una treccia per completare l'acconciatura. Un altro sistema per realizzare uno styling per i capelli raccolti da un lato è quello di partire con una vera e propria treccia. Prendete le prime tre ciocche dalla base affianco all'orecchio e intrecciate, mano mano raccogliete un'altra ciocca da intrecciare con le due derivate del primo intreccio e così via. Il movimento della traccia deve essere sempre verso il lato da cui volete che cada la vostra acconciatura. Alla fine di questo primo intreccio potete decidere se continuare a intrecciare realizzando così una treccia laterale, oppure chiudere la treccia verso il basso lasciandole delimitare la parte più bassa dell'acconciatura e lasciare i capelli sciolti sopra, fermando il tutto con delle forcine e degli elastici all'occorrenza. Se avete i capelli molto corti potete decidere di raccogliere la vostra acconciatura laterale girandola su sé stessa, anche con l'ausilio di un tubetto di plastica all'interno che faciliti la tenuta della vostra acconciatura, così avrete come risultato un raccolto laterale alto.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017