- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Bellezza >
- Corpo e Capelli >
- Capelli
Capelli: la permanente è in o out?
Attraverso la permanente si da un tono e un volume più o meno accentuato ai capelli, rendendoli ondulati o ricci. Per i tuoi capelli: la permanente è in o out? Devi considerare più fattori come le tendenze della moda, la tipologia del viso, l'età e il tipo di capello. L'articolo ti aiuta a ponderare questi aspetti e a fare la tua scelta.
Le tendenze della moda, ma anche l'aspetto che ti vuoi dare
Sfogliando le riviste d'alta moda o seguendo le sfilate sul web, si vedono quasi esclusivamente modelle con lunghi capelli lisci. La domanda "Per i capelli: la permanente è in o out?" ha perciò come inevitabile risposta l'opzione "out".
Non sempre però la moda va seguita come un must, anche perchè non tutte le donne hanno l'età e la fisicità di una modella.
La permanente può essere un'ottima soluzione per dare un pò di brio a un viso particolarmente magro. Capelli lisci su visi scavati tendono infatti ad accentuarne ancora di più la magrezza.
E per quanto riguarda l'età? La permanente è consigliata per dare una certa importanza ed eleganza all'aspetto. Se sei una donna impegnata in ufficio o che tiene corsi di formazione, situazioni nelle quali l'immagine ha una certa importanza, i ricci che la permanente conferisce ai capelli rende la tua figura più curata e sofisticata.
La permanente è un trattamento che è consigliabile alle non più giovanissime, ideale per cambiare look, operazione che aiuta anche l'autostima personale.
Effettuata dal parrucchiere la permanente, i capelli, una volta lavati, sono più facili da domare e per diversi mesi è più agevole mantenere una pettinatura curata. Per quanto riguarda la praticità la permanente è perciò sicuramente "in".
Fa attenzione innanzitutto alla salute dei tuoi capelli
Capelli: permanente è in o out? La risposta a questa domanda non può non considerare anche le caratteristiche del capello. Il trattamento della permanente va effettuato esclusivamente su capelli in ottima salute. Nel caso di capelli molto sottili o in presenza di diradamenti, non eseguire il trattamento, ma opta, se vuoi proprio apparire riccia, per una piega eseguita da un bravo parrucchiere.