Excite

Capelli mossi con le trecce: onde da urlo

A noi donne ci piace cambiare spesso il nostro look, un giorno vogliamo uscire con i capelli dritti ed allora li piastriamo, un altro giorno li preferiamo ricci ed usiamo l'arricciacapelli, stressando sicuramente la nostra chioma. Per evitare questo inconveniente proviamo il vecchio rimedio della nonna, quello di rendere i capelli mossi con le trecce.

Mettiamoci all'opera

E' possibile ottenere i capelli mossi con le trecce solo se quest'ultimi sono abbastanza lunghi o perlomeno debbono arrivare all'altezza delle spalle. Per le chiome più corte bisogna dividere i capelli in due sezioni, una parte sopra le orecchie e l'altra sotto e poi frazionare in più quadrati per rendere più facile l'operazione.

Dopo aver lavato i capelli normalmente con il solito shampoo e balsamo, li pettiniamo senza usare la spazzola e leghiamo la metà superiore della capigliatura sulla sommità del capo, con una pinzetta. Dopo questa operazione dobbiamo scegliere il tipo di ricci che preferiamo per poi decidere la grandezza delle trecce. Sicuramente dobbiamo intrecciarli stretti perché altrimenti otterremo solo una chioma ondulata. Se desideriamo dei ricci larghi realizziamo due o tre trecce francesi abbastanza spesse, lasciandole per l'intera notte ma se preferiamo uno stile frisé o afro, le trecce dovranno essere molto più piccole.

Lasciamo asciugare molto bene e per non far rovinare il nostro lavoro è bene indossare una cuffia o una protezione durante la notte. Prima di sciogliere il tutto, massaggiamo il cuoio capelluto e separiamo le ciocche usando solo le dita senza usare spazzole, utilizzando al limite un pettine a denti molto larghi. Passiamo un po' di lacca per evitare che si appesantiscano per l'umidità o del gel per non farli diventare crespi.

Qualche consiglio in più

Per ottenere capelli mossi con le trecce che durino più a lungo, applichiamo un pochino di balsamo prima di intrecciarli. E' bene usare degli elastici ricoperti di filo per evitare di sentire dolore quando li togliamo e se vogliamo dare quel tocco in più aggiungiamo alla nostra acconciatura gli accessori che più ci piacciono ed il gioco è fatto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018