Excite

Capelli morbidi e lucenti: consigli

Capelli morbidi e lucenti: consigli per una capigliatura da fare invidia a chiunque. Tutti vorremmo avere capelli setosi, brillanti e morbidi. Tuttavia, non sempre otteniamo questo risultato. Ecco perciò una piccola guida per ottenere ottimi risultati, sia con i rimedi casalinghi della nonna, sia con gli ultimi ritrovati in profumeria.

Come avere capelli bellissimi

Una chioma morbida e lucente è sinonimo di capelli sani e curati. Diciamo che la capigliatura è uno dei punti forti di una persona.

E, proprio per questo motivo, spendiamo molto tempo, e spesso anche denaro, affinchè la nostra chioma sia sempre visibilmente sana.

Capelli morbidi e lucenti: i consigli per come avere ottimi risultati senza spendere un capitale presso un salone di bellezza.

SALVIA E RUM

La patria della salvia è il Mediterraneo, ed è una pianta dalle molteplici proprietà. Per portare beneficio ai nostri capelli, è necessario fare essiccare le foglie e i fiori di salvia. Dopo di ciò, fare un decotto che verrà poi fatto raffreddare.

Travasare il tutto in una bottiglia dove il decotto riposerà per circa due giorni, agitandolo di tanto in tanto. Al momento dell'utilizzo, aggiungere del rum. Sciacquare i capelli con questa mistura un paio di volte alla settimana, e i risultati saranno sorprendenti.

COWASH

Il cowash è un altro rimedio naturale e casalingo che consiste nel mescolare dello zucchero con del balsamo naturale. Applicare il miscuglio ottenuto sulla cute, e massaggiare a sufficienza. Lo zucchero avrà una funzione di scrub, eliminando le cellule morte, e tutte le impurità; il balsamo avrà una funzione emolliente che renderà i capelli morbidi e setosi.

Terminata l'operazione, risciacquare con un po' di aceto di mele, noto per rendere la chioma particolarmente lucente.

I CRISTALLI DI SEMI DI LINO

A chi non sa rinunciare ai prodotti acquistati in profumeria, consigliamo i cristalli liquidi di semi di lino. Essi creano una patina protettiva sul capello, che diventa più brillante. Questo prodotto, inoltre, ripara le squame e le richiude, rendendo i capelli molto morbidi al tatto.

I PRODOTTI SPECIFICI

L'Oréal ha creato uno shampoo che rende i capelli soffici e lucenti. Si tratta di Elvive Nutri-Gloss, che, grazie alla proteina della perla dona una lucentezza a specchio e una lucentezza effetto cachemire. Disponibile sia nei supermercati che nelle profumerie ad un prezzo che varia dai 2,20 ai 3,50 euro.

Kérastase propone Elixir Ultime, un vero e proprio nettare per i capelli, caratterizzato da un mix di 4 elementi: olio di germe di grano, olio di argania, olio di pracaxi, olio di camelia. Applicabile sia su capelli asciutti che umidi. Disponibile presso i rivenditori autorizzati. Prezzo 34 euro circa.

Klòrane consiglia Eau de Brillance alla cera di magnolia: appicata prima della piega garantisce luminosità e morbidezza ai capelli. Si trova in farmacia o presso i rivenditori autorizzati a 13 euro circa.

Il fascino di una chioma morbida e lucente

Capelli morbidi e lucenti: i consigli per essere sicuri di se stessi, in ogni situazione. La prima impressione che forniamo di noi è fondamentale, in ogni momento della vita. Presentarsi, pertanto, con un aspetto curato, e con una chioma affascinante, gioca di certo a nostro favore, e contribuisce a trasmettere l'immagine di una persona che è sicura di sé.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017