Excite

Capelli Kate Middleton: 6 ore da Rossano Ferretti, il suo parrucchiere

  • Mirror Uk

di Margherita Gamba

Forse si è concentrata troppo sul piccolo George, cinque mesi appena. E la sua chioma svolazzante ne ha risentito. Kate Middleton, molto ammirata per il look semplice ma studiato nei minimi dettagli, è infatti scivolata su un capello bianco. Più di uno, forse. Una mancanza che non è passata inosservata durante la visita ufficiale alla stazione di High Street Kensington, per salutare i volontari del Remembrance Daysi, lo scorso novembre.

Kate Middleton e William d'Inghilterra, foto

Una vera emergenza reale. La Duchessa di Cambridge è corsa ai ripari, ricorrendo all'hair stylist più costoso del Pianeta, Rossano Ferretti. Un appuntamento last minute nella spa del coiffeur nel centro di Londra. Per provare il celebre 'metodo Ferretti'. L'italiano si dedica a questa professione sin dall'adolescenza, e per farsi mettere le mani in testa da lui, anche solo per una spuntata, servono 600 sterline. "Ho sempre vissuto per questo mestiere, l’ho sempre amato e rispettato fino in fondo. I capelli sono sicuramente meno importanti di musica, architettura e pittura, ma era ciò che sapevo fare e che ho fatto partecipando, a modo mio, alle trasformazioni della mia epoca". Un amore che le sue clienti, tra cui Angelina Jolie e Salma Hayek, pagano profumatamente. Non solo per il taglio magico - che toglie pesantezza senza toccare le lunghezze - ma anche per la durata della sessione: sei ore in cui l'artista esprime il suo know-how.

Kate si è lasciata coccolare nella lounge vip per mezza giornata, nella privacy più completa, grazie a un ascensore privato che l'ha accompagnata su e giù per i tre piani del salone. Anche se potremmo parlare di un vero e proprio edificio del lusso con candelabri Faberge e lampade chic. Di sicuro, vale la pena forzare la mano sul conto in banca: la chioma della Middleton, durante il ballo benefico per SportAid, è apparsa lucente, sana. Come non lo era da tempo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018