Excite

Capelli, i tagli di tendenza per la Primavera Estate 2012

Tra le varie possibilità per i capelli da donna, i tagli di tendenza nella Primavera Estate 2012 prevedono acconciature corte e sbarazzine, decurtando tutto l'eccesso; tagli freschi e giovani, facili da curare e da portare. Ad ogni modo, la parola d'ordine è sempre "femminilità", che non viene a mancare neppure eccedendo nell'utilizzo della forbice.

I tagli

Per i capelli femminili, ecco i tagli di tendenza per la Primavera Estate 2012:

Carrè Il caschetto carrè corto è la novità assoluta in fatto di tendenza estiva. Un taglio facile da gestire, che può essere portato con frangia - meglio se molto corta - o ciuffo - più o meno lungo e sfilacciato. Per rendere i capelli meno voluminosi, le parrucchiere consigliano di scalare il capello, in modo da renderlo al contempo anche più sbarazzino. Per le più giovani, molto di moda è il carrè asimmetrico, che prevede capelli molto corti da un lato, e più lunghi dall'altro, con un'evidente differenza.

Alla maschietta Un taglio maschile, ma estremamente sensuale se curato e pettinato al meglio. Molto diffuso per l'estate - molte dive di Hollywood lo hanno scelto come proprio taglio - prevede una lunghezza di capello che non superi i due tre centimetri, ed una acconciatura solitamente con riga in parte larga. Numerose sono le varianti, quelle di moda prevedono ciuffo corto sfoltito. Taglio ideale per valorizzare le fronti basse.

Rasati Per le più audaci, va ancora molto di moda la testa "pelata"; un colpo di rasoio e il taglio è pronto, un po' come Demi Moore in Soldato Jane. Non si può certo affermare che sia un taglio sensuale, però se valorizzato con gioielli e monili, può risultare più femminile di quanto non sia.

Capelli femminili, quali i tagli di tendenza per la Primavera Estate 2012? Di certo la donna mira ad essere comoda e al contempo sensuale, puntando molto forte su tagli corti o molto corti, che siano in grado di valorizzare i pregi e nascondere i difetti del proprio viso. Molto importante è puntare sulla novità.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017