Excite

Capelli Emma Marrone: taglio asimmetrico e carré spettinato i look più copiati

  • Getty Images

Silvia Artana

Regina delle classifiche, ma al top anche per quanto riguarda lo stile, in particolare quello dei capelli: Emma Marrone dopo le soddisfazioni professionali se ne prende anche una personale, dal momento che il suo taglio asimmetrico è uno dei più copiati degli ultimi anni, come riporta Vanity Fair.

Emma Marrone cambia look e osa la frangia, intanto è crisi con Bocci

Del resto, per rendersi conto di quanto sia osservata e imitata la cantante fiorentina, basta digitare su Google "capelli Emma Marrone" per trovare una valanga di post e tutorial che ne parlano e, soprattutto, ricevere come primo suggerimento da parte della compilazione automatica "come farli". E in effetti di tagli e pettinature Emma ne ha cambiati un bel po', anche se quello che più ha colpito l'immagine dei fan e della fashioniste è senza dubbio l'asimmetrico, con i capelli rasati da un lato della testa.

Emma Marrone nuovo look, capelli lunghi con le extension

Rivisitazione meno hard della pettinatura Skrillex, sfoggiata anche con risultati non proprio eccezionali da Rihanna, il look della vincitrice della nona edizione di Amici piace perché è aggressivo senza essere volgare, rock ma femminile e sbarazzino quanto basta. Insomma, una serie di fattori vincenti che hanno convinto decine di ragazze a imitarlo. Il plus del taglio di Emma è poi la scelta del colore: bionda (ma non platino) la parte lunga e di un tono più scura quella corta. Un abbinamento convincente, perché alleggerisce il taglio e dona luminosità al viso. Unica controindicazione la ricrescita del lato rasato se, quando, si decide di cambiare look: gestirla richiede un po' di pazienza e diverse sedute dal parrucchiere. A meno di non optare per una soluzione drastica e scegliere un taglio intermedio - a livello temporale, ma non di lunghezza - alla soldato Jane.

Diversamente, per chi non se la sente di copiare questo look di Emma, un altro taglio della cantante di Schiena di cui si parla molto sul web è il carré spettinato da lei sfoggiato in versione bionda. Sfilato e irregolare, è un look che piace per la sua portabilità: un po' di schiuma e un po' di gel per uno stile casual e pettinato con phon e spazzola un altro liscio bon ton, il taglio a caschetto di Emma si presta a numerose interpretazioni e non ha controindicazioni per la ricrescita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018