Excite

Capelli: cute grassa e punte secche, i rimedi naturali Di Luca

  • Fashion Blog

Il problema per molte ragazze che sono attente alla cura dei capelli, è quello di avere una cute grassa e delle punte molto secche. Questo rende difficile scegliere i prodotti adatti ai propri capelli.

Shampoo per i capelli secchi, quale scegliere?

Di Luca risponde a questo dubbio, suggerendo i trattamenti naturali più adatti per aiutare tutte le ragazze a risolvere questo problema. E’ prima di tutto importante il momento dello shampoo che deve essere sempre fatto utilizzando i polpastrelli, mai le unghie che irritando la cute stimolano una maggiore produzione di sebo, inoltre, non è consigliabile utilizzare prodotti troppo aggressivi e detergenti perché si potrebbe avere un effetto contrario. Il consiglio è di fare uno shampoo con un massaggio delicato ed utilizzandone uno non troppo aggressivo e sempre diluito con acqua. Per questo tipo di detergenza lo Staff Di Luca, consiglia, fra i prodotti naturali, uno shampoo al Papavero da alternare ad uno shampoo a Noce di Cacao oppure all’Arancia.

Un altro elemento da considerare per chi ha la cute che tende a sporcarsi in fretta è che perde molti minerali ed ha bisogno di un trattamento mineralizzante appropriato, il consiglio è una maschera alla crema di Alghe abbinata all’aroma V. Questo impacco andrebbe applicato una volta alla settimana e lasciato in posa per un tempo minimo di 15 minuti, se possibile anche lasciato in testa tutta la notte. Un altro trattamento è riservato alle punte che, se rovinate e sfibrate, hanno bisogno di attenzioni particolari. I consigli naturali Di Luca prevedono l’applicazione di Lipogen Vitamina A sulle lunghezze che va applicata e sfregata per riscaldarla sulle e lasciata in posa un tempo minimo di 15 min. Questo trattamento che prevede l’utilizzo di shampii specifici ed una maschera settimanale, se seguiti in modo corretto e costante possono dare grandi risultati sui capelli.

Capelli morbidi e lucenti: consigli

Per quanto riguarda quindi la cura di capelli grassi alla cute e sfibrati nelle lunghezze, i consigli principali sono quelli di utilizzare sempre un shampoo diluito, che va applicato con un massaggio delicato, ed una continua idratazione delle punte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017