Excite

Capelli corti, le novità per l'autunno 2012

L'acconciatura cambia: i capelli corti riservano molte novità per l'autunno 2012 e tornano prepotentemente di moda. Dopo la tendenza estiva del capello lungo, le passerelle dell'alta moda e i saloni più importanti hanno scelto chiaramente tagli corti, per rinnovare il look subito dopo l'estate, stravolgendo i capelli. Ecco alcuni dei tagli che saranno più di moda.

I tagli più alla moda

Tra i tanti capelli corti che verranno proposti tra le novità del prossimo autunno 2012, alcuni saranno i più gettonati.

Pixie cut: taglio scalato e irregolare, molto corto, ispirato ai personaggi fiabeschi. Le ciocche anteriori sono più o meno lunghe a seconda dei gusti e questo taglio è indicato per chi ha i lineamenti del viso molto regolari.

Corto scalato: ideale per chi vuole passare da lungo a corto senza stravolgimenti particolari: è un taglio sofisticato ma comodo allo stesso tempo. Non richiede, infatti, particolare cura ed è indicato per i capelli lisci, dato che il rischio per le ricce è quello di stressare troppo il capello con l'uso frequente della piastra.

Mini bob con frangia: è un taglio che è andato molto forte quest'anno e si ripropone anche per l'autunno, consiste in un classico "bob" in versione con frangia sfilata e riga di lato. E' un taglio perfetto su visi ovali e per chi ha dei lineamenti delicati. Basta inoltre una sola passata di gel e i capelli saranno a posto in pochi minuti.

Carré: taglio di media lunghezza, in linea con il mento, molto elegante, adatto per tutte le forme del viso e per tutti i tipi di lineamenti. Mette particolarmente in risalto il collo e la sua particolarità è quella della versatilità: basterà spostare la riga per passare con disinvoltura da un look sbarazzino ad uno raffinato ed è perfetto sia in versione liscia che in quella riccia.

Garçonne: taglio corto e ordinato, è particolarmente indicato per chi ha dei lineamenti molto femminili. Mette in risalto gli occhi e necessita semplicemente di modellare la frangia con un gel fissante.

Corto ma elegante

Per i capelli corti, le novità del prossimo autunno 2012 si rifanno all'insegna dell'eleganza. Niente tagli da "maschiaccio" ma solo tagli volti a valorizzare il proprio viso e i propri punti forti. Lo scalato si afferma come grande vincitore, ma tornano anche i tagli decisi e netti, con la rivincita della frangia.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017