Excite

Capelli corti: i tagli e i colori più trendy della nuova stagione

  • Facebook

L’Autunno/Inverno 2015-2016 non conosce mezze misure, soprattutto in fatto di hair style. Se il 2015, fino a questo momento, ha visto grande protagonista il long bob alla Taylor Swift, adesso è giunto il tempo di prendere in mano la situazione e le forbici e scegliere: lunghissimi o cortissimi.

I tagli lunghi, sicuramente donano a tutti i visi; in base al proprio ovale, basta scegliere un modello più o meno scalato per rendere le forme più proporzionate e valorizzare i punti forti. Il corto, invece, richiede un viso non troppo spigoloso o squadrato. Se avete il coraggio di darci un bel taglio netto, la nuova stagione propone styling dallo chic al glamour rock.

Bon ton stile Audrey Hepburn: è l’ideale per chi sperimenta per la prima volta un taglio corto. Perché risulta deciso pur rimanendo morbido. È un’idea di femminilità minimal ma molto elegante: i capelli cortissimi si portano con una frangia ordinata sulla fronte che fa da cornice allo sguardo.

Pixie cut super fashion: è il taglio più rock da mettersi in testa e spopola tra le celebrities. Si porta spettinato con mini frangia e ci si può sbizzarrire creando volumi sempre nuovi con i ciuffetti. Una variante più aggressiva è quella che vuole mezza testa sul rasato andante con ciuffo decisamente più lungo da portare con riga laterale.

Oli naturali per rinforzare i capelli che cadono

E poi lo shag anni Sessanta: anche l’hair style segue il trend nostalgico del revival. E così, le teste di ieri vengono reinterpretate secondo un mood contemporaneo. Lo shag parte da un bob, ha le stesse linee nette e geometriche, ma diventa più attuale con una scalatura che crea movimento senza correre il rischio di evidenziare troppo gli zigomi.

E i colori? I trend dividono nettamente le nuances per chiome lunghe e corte. Per chi si lascia tentare dal fascino del corto, è il momento di osare con tinte strong: ice-blond per chi ha la carnagione chiara, biondo ramato per le più scure e poi c’è il broux, new entry, un mélange di castano scuro e rosso che dà come finish dei riflessi al limite del viola.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017