Excite

Capelli con punte rosa fai da te

Chi ama giocare con il proprio look non si farà certo sfuggire la possibilità di dare un tocco in più alla propria acconciatura. Basta un po' di colore per rendere più effervescenti le serate e per sorprendere gli amici: i capelli con le punte rosa con un fai da te veloce e di effetto.

Seguire la moda significa avere voglia di cambiamento

Torna alla ribalta la moda dei capelli con le punte colorate. Tra i colori più trendy le ragazze preferiscono il rosa sfavillante. Non conviene rivolgersi al parrucchiere per sperimentare un nuovo look, basta munirsi di una spazzola, di un pastello o di un gessetto e in men che non si dica si possono sfoggiare capelli con luminose punte rosa.

Ricorrere al fai da te è facile e molto più economico, l'importante è utilizzare il prodotto giusto. E' meglio usare un pastello friabile perché il colore risulta molto più luminoso, non unge i capelli e in più si rimuove più facilmente. Qualunque sia il prodotto utilizzato il procedimento è molto semplice: si spazzolane bene i capelli, si avvvolge sulla spazzola una ciocca per volta e colorate la punta con il pastello o il gessetto. Ripetere l'operazione più volte per fissare bene la tinta. Se il colore base dei capelli è molto scuro è meglio bagnare leggermente le punte, così facendo la presa del colore sarà più immediata. ll mondo del make-up ha lanciato sul mercato anche un vero e proprio ombretto per capelli, al momento facilmente reperibile su siti internet al costo di circa 16 euro. Il Color Bug della linea Kevin Murphy è una polvere molto pigmentata altrettanto facile da applicare.

Le punte dei capelli si possono colorare sempre, a prescindere dal taglio. Si prestano benissimo i capelli lunghi ma un tocco di colore è molto indicato anche per chi porta i capelli corti, in questo caso si colora soltanto qualche ciocca laterale oppure si può scegliere di colorare semplicemente il ciuffo frontale.

I colori shocking di tendenza

Basta guardarsi intorno per accorgersi che la moda non ha limiti. Le ragazze ma anche le donne meno giovani sfoggiano capigliature eccentriche dai colori molto originali. Sono molto amati i colori blu, viola e verde ma nelle discoteche prevale la presenza di ragazze dai capelli con le punte rosa. Ormai il fai da te rende tutto possibile.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017