Excite

Capelli come paglia? Ecco i rimedi efficaci

I capelli secchi, sfibrati e difficili da mettere in forma sono un problema comune a molte donne: un brutto inestetismo a cui però è facile porre rimedio. Per i capelli come paglia i rimedi sono numerosi e molto efficaci: vanno utilizzati con regolarità in modo non solo da curare ma anche da prevenire questo fenomeno.

    Pantene.it

I prodotti da utilizzare

Shampoo - Per curare i capelli secchi la soluzione più intelligente è partire dallo shampoo scegliendo un prodotto che li nutra e li rende meno ribelli. Come ad esempio lo shampoo ai semi di lino di Bottega Verde (prezzo di circa 6,90) che grazie alla presenza di sostanze emollienti e proteine vegetali rende più morbidi e voluminosi i capelli aridi e stressati. Altro prodotto è Bain Oléo Relax di Kerastase (prezzo di circa 15,90 euro), da utilizzare a casa o dal parrucchiere per disciplinare i capelli secchi fin dal momento della loro detersione.

Balsamo - Il balsamo è un tipico trattamento dopo shampoo che si rivela molto utile in caso di capelli secchi, soprattutto se si scegli un prodotto altamente nutriente. Come ad esempio il balsamo Forti & Idratati di Pantene che nutre i capelli e ne rinforza la fibra, di solito molto danneggiata in caso di capelli con effetto paglia.

Maschera - Da applicare dopo lo shampoo, lasciare in posa per qualche minuto e poi sciacquare sono anche le maschere. Quelle per capelli come paglia sono rimedi molto efficaci che vanno a nutrire e riparare la fibra capillare senza appesantire le radici. Un ottimo prodotto è Garnier Ultra Dolce all’Estratto di Mango e Fiori di Tiaré per capelli secchi o sciupati (prezzo di circa 3,90 euro): si tratta di una maschera riparatrice dall'azione intensa che non solo rende i capelli più corposi e voluminosi ma li mantiene leggeri e freschi senza appesantirli.

    Kerastase.it

La causa dei capelli secchi

Molti sono le soluzioni per i capelli come paglia, rimedi di uso quotidiano e facile da applicare. Molto utile però è anche evitare le cause di questo inestetismo: le più comuni sono alimentazione poco equilibrata, uso eccessivo di phon e piastra, trattamenti estetici troppo aggressivi e molto spesso anche stress e fumo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017