Excite

Capelli: come farli crescere più rapidamente? Alcuni consigli da provare

A tutte le donne piace esibire una folta chioma fluente, sana e bella. I capelli lunghi, per il gentil sesso, sono il simbolo della femminilità ed offrono la possibilità di cambiare look ogni giorno, facendoci sbizzarrire sempre con nuove e molte volte stravaganti acconciature. Senza ricorrere alle extension, la domanda che spesso ci poniamo è: "I capelli, come possiamo farli crescere più rapidamente?"

    http://www.lorealprofessionnel.it/_it/_it/

Alcuni consigli per una folta e lunga chioma

Per avere una capigliatura invidiabile e perfetta bisogna curarla nella maniera giusta facendo attenzione alla qualità dei prodotti che usiamo. Possiamo mettere in pratica alcuni consigli per avere lunghi capelli e per come farli crescere più rapidamente.

La preparazione è importante Per far crescere i capelli sani e belli, la prima cosa da fare è tagliare tutte le doppie punte e quelle più rovinate perché i capelli non si spezzeranno e saranno pronti a crescere. Dopo il taglio iniziale bisogna programmare delle spuntature ogni sei o otto settimane.

Evitare il caldo eccessivo e prodotti chimici Per non danneggiare la chioma bisogna evitare la piastra ed il phon troppo caldo, anche se si usano prodotti protettivi. La temperatura del phon deve essere media o fredda. Insieme al calore dobbiamo essere attente a non usare prodotti chimici ed evitare quindi la permanente, la stiratura e la tinta, deve essere rigorosamente naturale.

Scegliamo gli accessori giusti E' vietato usare elastici con barre di metallo, cerchietti troppo stretti e spazzole di plastica. Sarebbe bene usare morbidi elastici e spazzole in setole naturali. Non si devono spazzolare i capelli bagnati e umidi ma vanno pettinati con un pettine di legno a denti larghi.

Scegliere i prodotti giusti La scelta dello shampoo è importante ed ogni lavaggio deve terminare con un getto d'acqua fredda. Usare il balsamo dopo ogni lavaggio e una maschera per capelli una volta la settimana. Prima dell'asciugatura sarebbe bene mettere una crema lieve sulle punte. Ottimi prodotti li propone Pantene ad un costo di 3,50 o shampoo e balsamo della Sunsilk Creations per una ricostruzione intensiva. Un'ottima crema leave è della Kms al prezzo listino di 17 euro.

    http://inneov.it/inneov_trico.asp

Anche l'alimentazione è importante

Alla domanda sui capelli di come farli crescere più rapidamente, possiamo rispondere che è molto importante anche l'alimentazione. Dobbiamo assumere molte vitamine, minerali ed anche grassi come l'olio di oliva. Per aiutare nella crescita i nostri capelli, possiamo assumere degli integratori per capelli, i quali vanno presi in primavera ed autunno. Si possono scegliere prodotti a base di ferro, calcio e sali minerali, che nutrono il capello dall'interno. Biokap è un articolo in vendita al costo di circa 21 euro o in commercio troviamo anche capsule prodotte da Inneov al costo di 30 euro.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017