Excite

Capelli colorati con ombretti: come funziona e come si applica

Una nuova moda arriva dal settore della cosmetica sono gli ombretti per colorare i capelli, un sistema innovativo per avere un look sempre diverso e adatto ad ogni occasione. Senza l'uso di decolorazioni e tinte che potrebbero rovinare i nostri capelli, gli ombretti per colorare i capelli liberano lo spirito creativo che c'è in ogni donna senza doversi legare a un colore in particolare. Le varianti sono tantissime e di ombretti e colori ormai ne esistono a bizzeffe sul mercato, bisogna solo sapere come usarli. Ecco come ottenere capelli colorati con ombretti e come si applicano.

    youtube

Come usare l'ombretto per colorare i capelli

L'ombretto colorato per capelli si presenta come una cialda con all'interno una polvere molto compatta del colore che preferite. Potete scegliere un frizzante rosa, o un dolce lilla o sperimentare un acceso arancione o un verde. Funzionano su tutta la capigliatura, dai capelli chiari a quelli scuri, e potete scegliere dove applicarli a seconda del vostro umore. Che preferiate delle punte sbarazzine o delle ciocche intere, piuttosto che una frangetta un po' funky, questi ombretti si prestano a ogni tipo di personalizzazione e vanno via con pochissimo sforzo, così che un giorno potete essere in rosa e quello dopo in verde. Le più creative possono anche sperimentare veri e propri disegni di colore sulle loro chiome, senza che questo gioco cromatico vada a rovinare i capelli o richieda sforzi eccessivi nell'eliminazione del colore.

Per applicare gli ombretti colorati per capelli vi servono pochi ed essenziali strumenti. Prima di tutto coprite il corpo con un asciugamano o una mantellina assicurandoli sulle spalle. A capelli asciutti pettinate bene la vostra capigliatura fino ad eliminare ogni nodo e iniziate a pensare all'effetto voluto, magari aiutandovi con una foto. Indossate dei guanti protettivi e mettete una base sulla ciocca da trattare come uno spray rinforzante e protettivo, un po' di lacca oppure un balsamo senza risciacqui. A questo punto potete prendere in mano la cialda colorata e passatela sulla ciocca desiderata dall'altro verso il basso fino a quanto non vedrete il colore che desiderate. Per sfumature più tenui si consiglia di fare meno passaggi possibili, per nuance più accese invece insistete un po' di più sulle ciocche che avete scelto di trattare. Alla fine passate sempre sulla ciocca uno spray rinforzante e nutriente e ripetete l'operazione per tutta la sezione di capelli che volete tingere. Alla fine otterrete la vostra sfumatura colorata senza troppo sforzo e senza aver maltrattato il capello. L'ombretto colorato per capelli viene via da solo dopo un paio di shampoo, a quel punto potete anche decidere di provare un altro colore a vostra scelta.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017