Excite

Capelli il balayage cos'è, tutto quello che c'è da sapere

Sono sempre più numerose le donne dello spettacolo che fanno ricorso a questa tecnica di decolorazione. Rispondere alla domanda sulla colorazione per capelli balayage cos'è vuol dire affermare, innanzitutto, che deve esserci il desiderio di giocare con il colore per riprodurre importanti effetti che ricordano le striature di luce prodotte sui capelli dal sole in estate.

    Youtube.com

Fashion addict hair: la ricerca di effetti sempre più glamour

Creare riflessi naturali e movimento nei capelli: questo è l'obiettivo di chi desidera questo tipo di colorazione estremamente cool adottato da celebrities come Jessica Biel, Sarah Jessica Parker, Belen Rodriguez e molte altre. La colorazione per capelli balayage cos'è è presto detto: si tratta di ottenere un colore della capigliatura estremamente glamour ricorrendo a una decolorazione che, attraverso mèches accuratamente create, riproduce i riflessi solari.

La tecnica consiste nel dividere la capigliatura alla sommità della nuca formando una stella e fermandola con le pinze. Da ogni punta si prende un ciuffo di capelli alla volta e sulla lunghezza sono applicate striature di decolorazione con spatola e pennello. I capelli vengono così schiariti di alcuni toni dando un effetto estremamente naturale. La decolorazione deve procedere in modo che le radici abbiano una tonalità appena impercettibilmente più chiara del colore naturale, per diventare via via più chiara sulle lunghezze e ancora di più verso le punte. Questa caratteristica permette di avere una ricrescita dei capelli che non si nota ed è una tecnica di decolorazione adatta anche alle ragazze more: in questo caso però il consiglio è di non schiarire troppo se si desidera un effetto naturale.

In alternativa il balayage può essere richiesto bicolore: la parte superiore del capo sarà più scura e la decolorazione sarà effettuata nelle lunghezze inferiori dei capelli. Naturalmente non si potrà avere un margine netto tra i due colori ma l'effetto glamour anche in questo caso è assicurato. E' possibile, inoltre, schiarire anche i capelli rossi ottenendo effetti ambrati mentre le castane sceglieranno colori tendenti al miele e le bionde tinte molto luminose.

Hairstylist: la professionalità per capelli luminosi

Naturale e raffinato il costo del balayage dipende da quanto si desidera schiarire le lunghezze tenendo presente che deve essere rifatto ogni tre mesi circa. Si è detto che sta furoreggiando questa tecnica di schiaritura per capelli e alla domanda Balayage cos'è? è stato risposto ma si desidera aggiungere ancora un consiglio: per non trovarsi con i capelli rovinati è meglio evitare il fai dà te e affidarsi alla professionalità di hairstylist competenti.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017