Excite

Capelli: arrivano le formule che annullano gli effetti dannosi del sole

  • Tumbrl

I prodotti riflessanti per capelli sono più economici rispetto al colore, più veloci da applicare - bastano cinque minuti di posa - e semplici da mettere in posa. Tra di essi, Magica CC Capelli di Collistar, che costa 15 euro, con il 95% di ingredienti di origine naturale, ravviva il colore immediatamente. E' disponibile in cinque tonalità, e non contiene né ammoniaca, né parabeni o ossidanti. In pratica, è una maschera riflessante ricca di pigmenti che esercita un effetto camouflage sulla ricrescita, allungando i tempi tra una tinta e l’altra, e nello stesso tempo combatte la degradazione del colore causata dai lavaggi frequenti e dall’esposizione solare. Ed è perfetta pure sulle mèches.

Colorazioni capelli estate 2013

Monica Broccoli, del reparto ricerca e sviluppo Collistar, spiega che "la crema è anche ideale per riparare i capelli stressati dal sole, devitalizzati (anche a causa del mare o del vento), perché è ricca di sostanze riparatrici". Altro prodotto consigliato è Phyto Gloss di Phyto, 19 euro, che contrasta l'effetto giallo dei capelli bianchi e ne aumenta la luminosità, così come fa Silver Sublime di L'Oréal Professionnel (22 euro, in salone) che nutre intensamente e protegge i capelli colorati. La formula contiene filtri Uv, ed è ovviamente studiata per chi ha scelto il colore argenteo di capelli.

Come creare riflessi sui capelli senza tingerli

I riflessanti si usano come la maschera (ma con i guanti), hanno gli stessi effetti cui si aggiunge quella del colore. Si sciacqua con abbondante acqua. Spaziano dal platino al nero, con castano e paprika, e servono anche per cambiare look senza l'impegno di una tinta. Ma hanno anche altri effetti. Il vaniglia elimina, sulle bionde, il giallo causato dall'esposizione al sole; altre declinazioni possono servire per ravvivare il colore schiarito dai raggi. Il colore che si ottiene sui capelli ovviamente non è permanente proprio perché non si tratta di una tinta. La durata è di un paio di shampoo, dopodiché è necessario procedere con una nuova applicazione. Per mantenere la capigliatura sana e brillante, dalla radice alle punte, le celebrities di Hollywood, da Natalie Portman a Charlize Theron, così come Madonna, usano il Moroccanoil Treatment all’olio di Argan che rendono le ciocche soffici e luminose.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018