Excite

Capelli, acconciature da sera: raccolti scomposti e fermagli preziosi

L'eleganza è fatta di particolari. Non basta un abito firmato per essere chic. Infatti, anche il più semplice e low cost degli outfit può risultare azzeccato se abbinato agli accessori giusti e valorizzato dai capelli. Le chiome hanno il delicato compito di mettere in risalto gioielli e scollature. Per le occasioni più importanti il raccolto è l'ideale. Chignon, trecce e code: a ogni look il suo styling.
    Twitter @Shambleau3

Chignon a ciambella

È l'acconciatura più di moda del 2015. Da quando sono state messe sul mercato le "ciambelle", realizzare un'acconciatura perfetta senza l'aiuto del parrucchiere è diventato semplicissimo. Basta semplicemente avvolgere la coda intorno al chopstick per ottenere uno chignon da prima ballerina. Tuttavia, i capelli troppo lucidi e tirati non si addicono più nemmeno alle spose. Il trend vuole capelli spettinati a regola d'arte. Basterà lasciare qualche ciocca sul collo e qualcun'altra intorno al viso perché lo incornici.

Treccia alta, british style

Se l'abito lascia le spalle scoperte, un'acconciatura perfetta per la sera è la treccia. Insieme allo chignon è un altro must della bellezza 2015. Se durante il giorno è bello divertirsi con trecce a spiga, la sera vuole trecce composte, british style che partano dalla nuca, centralmente o lateralmente. Anche in questo caso vale la regola delle ciocche effetto spettinato intorno al viso.
    Twitter @BEAUTYDEAit

Chignon basso

È una delle acconciature preferite dalle celebrities, non c'è red carpet che non veda abiti lunghi senza spalline e chignon bassi. A noi piace portato di lato con riga centrale o laterale opposta al raccolto. Con lo chignon basso si può rinunciare alle ciocche al vento. Sì ad una testa tirata ma non lucida: l'effetto deve rimanere naturale e non dare l'impressione di un'impalcatura al gusto di lacca.

Coda laterale mossa con fermaglio

È uno styling molto naturale da realizzare sulla base di una chioma lavorata ad onde. Una volta ottenute le beach waves basterà armarsi di un elastico invisibile e di un fermaglio. Must del 2015 sono i ferma-capelli a fiore da abbinare in nuance o a contrasto con l'abito. Una volta raccolti i capelli di lato con l'elastico, sarà sufficiente applicare la clip e dare al look una vita nuova. Un'alternativa fashion sono i fiori da attorcigliare intorno alla coda stessa. Nota bene: i motivi floreali saranno grandi protagonisti anche dell'Autunno/Inverno, non lasciamo i fiori nei cassetti d'estate!
    Twitter @LayeredOnline

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017