Excite

Cameron Diaz shock: "Non depilate le parti intime, i peli pubici sono sexy"

  • Getty

di Margherita Gamba

Dopo una vita passata tra estenuanti sessioni dall'estetista e rimedi casalinghi per eliminare le varie pelurie del corpo, scopriamo che, forse, abbiamo sbagliato tutto. Ad illuminarci è Cameron Diaz, che ha recentemente debuttato nelle vesti di scrittrice, presentando il suo libro The Body Book, Le leggi della fame, la scienza della forza, il potere della conoscenza e altri modi per prendersi cura del proprio fantastico corpo.

Cameron Diaz sulla cover di InStyle: foto

Cameron Diaz, shopping a Parigi: foto

Una sorta di mantra con regole da seguire per essere al top della forma, soprattutto dopo gli 'anta'. E di consigli, Cameron, 41 anni, ne ha davvero tanti. Un capitolo del volume, riportato dal sito Radaronline, e intitolato Elogio al pube, è interamente dedicato ai peli delle parti intime. Questione che ha creato polemiche negli Stati Uniti. "Ho sentito che negli ultimi tempi va di moda la depilazione laser dei peli della vagina. Francamente, credo che la depilazione definitiva sia da pazzi. Per sempre? Forse ognuno di noi pensa che metterà per sempre le stesse scarpe o gli stessi jeans, ma non lo faremo mai. E l’idea che le vagine siano più belle senza peli è nient’altro che una moda e le mode cambiano", ha dichiarato candidamente la bionda. "Inoltre", ha proseguito, "i peli sulla vagina sono come un meraviglioso drappeggio, che riesce a rendere misteriosa la propria sensualità. I peli pubici sono sexy, riescono a garantire che il privato resti tale e soprattutto invoglia il tuo amante ad avvicinarsi e dare un’occhiata da vicino a ciò che gli potresti offrire".

Cameron Diaz in bikini: foto

Ironica e senza mezze misure, la Diaz affronta con naturalezza un argomento che, diciamolo, in pochi avrebbero la forza di sostenere senza arrossire: "Siamo onesti, proprio come ogni parte del corpo, le vostra labbra non sono immuni alla gravità. Volete davvero una vagina senza peli per il resto della vita?. E' una decisione personale, ma lo dico lo stesso. Lasciate la vostra vagina ricoperta di peli, donne! Tra vent’anni forse potreste conoscere una persona speciale e sarebbe bello che lui potesse scartare il regalo che gli state offrendo".

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017