Excite

Bronde, la tecnica: ecco come fare i capelli biondi e castani

La tecnica del Bronde, come suggerisce il nome, si basa su un mix di colore castano e biondo, che in inglese si dicono brown o brunette e blonde. Il temine Bronde nasce proprio dall'unione delle due parole ed è un effetto che si è imposto sempre di più come un trend irrinunciabile, soprattutto a guardare le passerelle dove, ogni giorno, troviamo questa nuova forma di colorazione utilizzata per i capelli delle modelle e anche delle VIP. Vediamo ora cos'è il Bronde, qual'è la tecnica usata e come fare i capelli biondi e castani.
    Getty Images

Come fare il Bronde con carnagione scura e chiara

Nel Bronde la tecnica consiste nel lasciare la radice dei capelli più scura, mentre lunghezze e punte restano più chiare. Il colore di partenza resta il castano, nelle sue versioni più scure o più chiare a seconda della carnagione, ma a questo si aggiunge il biondo lungo la crescita del capello. L'effetto è decisamente diverso da quello dello shatush, in quanto nel Bronde si avrà una sfumatura molto più naturale ed equilibrata. Il Bronde si adatta sicuramente a chi ha carnagione olivastra o abbronzata, smorzando il peso del capello scuro crea due forme di contrasto illuminando il visto con l'effetto baciati dal sole, che va ad illuminare tutte le lunghezze fino alle punte.

Il Bronde si adatta anche alle bionde e alle pelli chiare, in questo caso bisognerà pensare a un colore di partenza più chiaro e vicino al capello naturale, come ad esempio un biondo cenere. Infine, sulla lunghezza si può decidere di giocare o con un bel biondo dorato dai riflessi solari, oppure con un biondo trasparente che, dalla cute alle punte, vada a sfumare dando alla vostra capigliatura un effetto quasi fatato. Il Bronde maschera anche molto bene i primi capelli bianchi e grigi, permettendo un gioco di colore che, alla fine, ha un effetto naturale e delicato, senza dover per forza cambiare drasticamente colore per coprire i capelli.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017