Excite

Brad Pitt per Chanel n.5, seconda parte dello spot

  • YouTube

Brad Pitt e Chanel n°5 atto secondo. Dopo l'uscita nei giorni scorsi del primo video con il sex symbol hollywoodiano a dare letteralmente voce all'essenza icona della maison, ora la celebre casa di moda francese ha rilasciato online lo spot numero due che vede protagonista due simboli dell'universo femminile: uno degli attori più amati e celebrati degli ultimi anni e 'la' fragranza che ha fatto la storia del profumo. La release in tv sarà poi a partire dal prossimo 26 ottobre.

Brad Pitt per Chanel n°5: la seconda parte dello spot

Così, se l'introduzione a Chanel n°5 da parte di Brad Pitt era interamente giocata sulle parole dell'attore e su una sua emozionante riflessione su un soggetto che poteva essere tanto il profumo che una musa rappresentativa di tutte le donne, il 'sequel' è invece un vero e proprio short-film, raccontato ancora una volta dal timbro sensuale e avvolgente della voce del marito di Angelina Jolie (inevitabilmente 'evocata' nella performance).

Brad Pitt per Chanel n°5, parte 1

Diretto di nuovo da Joe Wright, regista di Anna Karenina, il secondo spot - Wherever I go - è un tributo al mistero della donna e della femminilità, di cui Chanel n°5 rappresenta l'essenza, e secondo gli osservatori più attenti si ispira molto da vicino a The Tree of Life di Terrence Malick, discusso film 'di spessore' girato lo scorso anno dall'attore.

Se There you are era un'allusione che diventa realtà grazie al potere evocativo della parola, questo nuovo video è invece una danza - giocata sul doppio confine della realtà/irrealtà e del mondo femminile/maschile - che unisce e contrappone in una narrazione fortemente suggestiva la figura dell'io narrante Brad Pitt (rigorosamente in bianco e nero) e quella delle donne luminose, piene di sostanza e colore, che prendono forma dalle brevi frasi scandite dall'attore.

Insomma, una scommessa vinta, quella della maison Chanel, che dopo anni di testimonial 'in rosa' ha scelto per rappresentare la sua fragranza più celebre un uomo, che solo dando voce a dei pensieri è in grado di rappresentare in modo maestoso il mondo femminile. Certo, a un prezzo non irrisorio: la rete infatti si è subito data da fare per scoprire il 'valore' di quest'ultima performance di Pitt, arrivando a quantificarlo in un cachet da 7 milioni di dollari.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017