Excite

Blake Lively volto di Gucci Première Eau de Parfum

  • Infophoto

Chi poteva essere il volto di un profumo dal nome evocativo come Première, se non una delle attrici più raffinate ed eleganti dei red carpet degli ultimi anni, la star di Gossip Girl Blake Lively? Il direttore creativo, oltre che indiscussa anima di Gucci, Frida Giannini, ha infatti voluto fortemente la giovane attrice per rappresentare la nuova fragranza femminile della maison.

Come spiega in un'intervista a WWD, la scelta è caduta su Blake "perché è una ragazza di straordinaria bellezza, che ama il fashion e ha un ottimo gusto nel vestire". Ma non solo, la Giannini infatti è stata conquistata dal carattere e dalla personalità della protagonista di Savages, il film di Oliver Stone che uscirà nei cinema americani il prossimo luglio: "nonostante sia così giovane, è anche davvero determinata e questo mi piace molto... Lei sa come deve essere una diva nel vero senso della parola, alla continua ricerca del glamour".

Complimenti che la Lively ricambia con altrettanta passione, affermando che "Gucci è un pilastro della moda. E' un marchio che mi ha sempre ispirato perché rappresenta la forza" e che è "un brand che amo da sempre per le sue fantasie, il suo design, il suo impegno sociale e le sue fragranze. Sono veramente orgogliosa di poter lavorare con l'anima di questa azienda, Frida".

Ispirato al "glamour e al glitter" della collezione di alta moda della maison presentata in occasione del Festival di Cannes 2010, Gucci Première Eau de Parfum "è intrigante e seducente come il perfetto abito di haute couture", spiega la Giannini, ed è caratterizzato da note di testa lussuose e ricche come lo champagne d'annata, ottenute con bergamotto e fiori d'arancio, da un cuore di giglio e muschio e da accordi di coda indulgenti, sensuali e glamour di cuoio e legno.

La campagna, che segna l'esordio di Blake Lively nel mondo dei profumi, dopo essere stata la musa di Chanel per la borsa Mademoiselle, sarà lanciata a fine luglio negli USA e a settembre nel Regno Unito, e a curare l'immagine dell'attrice per la carta stampata saranno Mert Alas and Marcus Piggott, mentre Nicolas Winding Refn seguirà la parte relativa agli spot pubblicitari televisi.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017