Excite

Biografia di Clio Zammateo: regina indiscussa del Make Up

Successo assicurato per "Clio Make Up Tutorial", il programma in onda sulla rete televisiva tematica "Real Time" affidato alla conduzione della brava Clio Zammatteo. Ha raggiunto la notorietà grazie al canale Youtube Cliomakeup, che diventa il suo trampolino di lancio. Appena trentenne ha già tanto da raccontare: ricca di particolari la Biografia di Clio Make Up.

Dalle montagne della Dolomiti agli studi televisivi

Una breve biografia di Clio, maestra di Make Up, serve a conoscerla ancora meglio.

Clio Zammatteo nasce nel nord Italia, precisamente nella bella città di Belluno nel novembre del 1982. Da bambina vive insieme ai nonni in un fantastico scenario di montagna che le ha insegnato l'amore per la natura. Sin da piccola nutre una grande passione per i colori, le piace dipingere e passa dalla pittura su tela alla colorazione del viso. Nasce come un gioco ma diventa con gli anni la sua professione.

Ormai più che ventenne, nel 2006, decide di frequentare il corso di Video Design all’Istituto Europeo di Design e durante questo periodo incontra il suo grande amore, un ragazzo di nome Claudio che in futuro le consiglierà la strada da intraprendere. Entra a far parte della produzone video riscuotendo buoni consensi, ma ciò non la soddisfa e decide di tentare la fortuna a New York. Impara l'inglese e si iscrive alla scuola di Make Up Designory, dove Clio ha la possibilità di imparare e di cimentarsi in quello che tanto ama. La scuola richiede tanto impegno, ma la ragazza dedica il poco tempo libero a truccarsi davanti alla telecamera e, con l'aiuto di Claudio, mette i suoi video su Youtube. Una cosa nata per gioco si rivela un successo, nasce il canale ClioMakeUp molto seguito dal pubblico giovane. Da qui l'escalation della sua carriera.

L'impegno e la determinazione: la chiave del successo di Clio

Nella vita un pizzico di fortuna non guasta, ma Clio ha confidato specialmente sulle sole sue forze, superando anche momenti di difficoltà, come dimostra la biografia di Clio Make Up. Le collaborazioni con note case di cosmetici e la stesura del libro illustrato "ClioMakeup" e a seguire "Beauty care", "La cura della pelle e "I cosmetici fai da te" hanno consolidato il suo successo, fino ad approdare al canale televisivo Real Time.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017