Excite

Controlla la tua pelle con My SkinCheck

Il numero dei tumori della pelle è in aumento. Un trend negativo che La Roche Posay e ADOI - l'Associazione dei Dermatologi Ospedalieri Italiani - cercano di invertire unendosi anche quest'anno per sostenere la terza edizione di My SkinCheck, un'iniziativa che promuove l'autoscreening e le visite dermatologiche come importante mezzo per la diagnosi precoce del melanoma. Questo tipo di tumori, infatti, se diagnosticato rapidamente può essere sconfitto nel 90% dei casi.

Bare Escentuals, la linea di creme 100% naturale

L'invito degli organizzatori è pertanto quello di approfittare di My SkinCheck per valutare il proprio livello di rischio personale. Il progetto, capillare in tutta Italia, coinvolge oltre 1.000 farmacie dove non solo è possibile ricevere materiale informativo, ma anche prenotare dall'11 al 29 aprile uno screening gratuito dei nei. Le visite, che si terranno dal 2 al 31 maggio, saranno effettuate presso i 100 centri dermatologici specializzati che hanno deciso di aderire all'iniziativa.

Le collezioni di costumi più trendy per il 2011

Nella sua campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma, My SkinCheck invita anche ad avere un comportamento responsabile al sole, suggerendo alcune buone pratiche da osservare quando si è in spiagga, indicando i vestiti più adatti per proteggersi dall'irradiazione solare e spiegando come fare a scegliere il prodotto migliore per il proprio fototipo. Un vademecum che esprime il suo primo e più importante punto nello slogan della campagna promozionale per il 2011: "Prima di fargli vedere il sole, fagli vedere il dermatologo".

Foto: wikio.it

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017