Excite

Bellezza by night: quando dormiamo la pelle si rigenera. Coccole e accortezze sotto le coperte

  • Twitter @Runtastic

La notte è il momento del riposo ma anche della rigenerazione. La pelle, infatti, è libera di respirare e, durante il sonno, mette in moto un meccanismo di rinnovamento cellulare inibito dallo stress e dallo smog diurno. Per questo motivo sono fondamentali detersione e idratazione prima di mettersi sotto le coperte: la pelle è più reattiva ai prodotti e assimila meglio i principi attivi delle formulazioni cosmetiche. E allora, innanzitutto non trascurare il démaquillage.

Non c’è niente di peggio che sprofondare con la testa sul guanciale e impiastricciare lenzuola e federe con mascara e residui di trucco. Oltre alla lavatrice, anche la vostra pelle vi ringrazierà: per il viso, infatti, è una vera tortura mantenere i pori occlusi dal make-up durante la notte. Quindi, nonostante il sonno, fate uno sforzo in più e struccatevi. Tra i prodotti non c’è che da scegliere. Le acque micellari di ultima generazione, poi, accontentano viso e occhi in pochi gesti.

E adesso passiamo a coccole e accortezze. Avete mai pensato che dormire con due cuscini può fare la differenza? Ebbene, due is meglio che one perché l’altezza scongiura il ristagno dei liquidi che si accumulano sotto gli occhi creando gonfiori e occhiaie. Per fare del cuscino un’oasi di relax, utilizzate federe di seta: oltre alla sensazione piacevole sul viso, la fibra naturale non danneggia e non spezza i capelli.

Ore piccole? Dritte beauty per un viso stanco

Abbiate comunque cura di raccogliere le chiome prima di mettervi a dormire. Non c’è bisogno di costringere la testa in acconciature complicate ma legare i capelli in un morbido elastico eviterà il contatto con il viso, con il rischio di lasciare sulla pelle tutte le impurità che assorbono dall’atmosfera.

Soprattutto d’inverno, poi, badate a mantenere la stanza da letto umida (basterà sistemare una ciotolina con dell’acqua sul termosifone): l’umidità, infatti, facilita l’assorbimento die principi di creme & co.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017