- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Bellezza >
- Consigli di bellezza
Bellezza by night: quando dormiamo la pelle si rigenera. Coccole e accortezze sotto le coperte

- Twitter @Runtastic
La notte è il momento del riposo ma anche della rigenerazione. La pelle, infatti, è libera di respirare e, durante il sonno, mette in moto un meccanismo di rinnovamento cellulare inibito dallo stress e dallo smog diurno. Per questo motivo sono fondamentali detersione e idratazione prima di mettersi sotto le coperte: la pelle è più reattiva ai prodotti e assimila meglio i principi attivi delle formulazioni cosmetiche. E allora, innanzitutto non trascurare il démaquillage.
E adesso passiamo a coccole e accortezze. Avete mai pensato che dormire con due cuscini può fare la differenza? Ebbene, due is meglio che one perché l’altezza scongiura il ristagno dei liquidi che si accumulano sotto gli occhi creando gonfiori e occhiaie. Per fare del cuscino un’oasi di relax, utilizzate federe di seta: oltre alla sensazione piacevole sul viso, la fibra naturale non danneggia e non spezza i capelli.
Ore piccole? Dritte beauty per un viso stanco
Abbiate comunque cura di raccogliere le chiome prima di mettervi a dormire. Non c’è bisogno di costringere la testa in acconciature complicate ma legare i capelli in un morbido elastico eviterà il contatto con il viso, con il rischio di lasciare sulla pelle tutte le impurità che assorbono dall’atmosfera.
Soprattutto d’inverno, poi, badate a mantenere la stanza da letto umida (basterà sistemare una ciotolina con dell’acqua sul termosifone): l’umidità, infatti, facilita l’assorbimento die principi di creme & co.