Excite

Beauty case per il mare: i 10 must have

Mare, la meta preferita per le vacanze. Eppure tra acque cristalline, spiagge dorate, sole e brezza marina si nascondono alcuni dei più pericolosi nemici della bellezza. Per evitare abbronzatura a chiazze, capelli crespi e trucco che cola, ecco dieci prodotti che non dovrebbero mai mancare nel beauty case for sea & beach.


Capelli a prova di crespo
Non c'è niente da fare. A meno di non sfoggiare un taglio da marine come Demi Moore in 'G.I. Jane', i capelli al mare sono soggetti a una delle più spietate leggi di natura: l'increspatura da umidità, vento e salsedine. Per evitare di rovinarvi le vacanze combattendo ogni sera con una chioma indomabile o di dover stare un'ora in aeroporto a spiegare che quella che avete in borsa non è un'arma, ma le piastre per i capelli, portate con voi un balsamo super nutriente come Sunsilk - Ripara e Protegge (2.95 euro) e un prodotto anti crespo come Solar Sublime Latte di L'Oréal Professionel (19 euro).


Macchie in viso e rughe sotto gli occhi addio
La pelle del viso è molto delicata ed esporla al sole senza un'adeguata protezione oltre ad avere pericolosi effetti sul lungo periodo può immediatamente dare problemi come una colorazione non uniforme e piccole rughe dolorose intorno agli occhi. Per evitare questi inconvenienti ed essere sicure un domani di non dovervi pentire delle meravigliose ore trascorse ad abbrustolirvi in barca, scegliete una crema specifica per pelli ipersensibili, soggette a eritema o a esposizione intensa come Réflexe Solaire di Eau Thermale Avène (10.20 euro).


Abbronzatura 'fast' perfetta e a prova di scottatura
La tentazione, soprattutto se avete pochi giorni, è forte: buttarvi al sole con un olio super abbronzante e via. Ma a parte i rischi per la salute della vostra pelle, ne correte altri più prosaici e capaci di rovinarvi drammaticamente la vacanza: scottature, eritemi & co. sono in agguato, a maggior ragione se si tratta della prima esposizione di stagione. Per ottimizzare il (poco) tempo a vostra disposizione, scegliete allora un prodotto per l'abbronzatura fast sicura come lo Spray Protezione Cellulare Intensa Spf 30 di Vichy (21 euro) oppure il Sun Spray Transparent Spf 50 di Eucerin (22 euro).


Pelle morbida e tintarella di lunga durata
Una volta tornate a casa, l'idea di perdere in pochi giorni il colorito sano e luminoso che avete faticosamente conquistato può vanificare tutti gli effetti benefici della vacanza. Per evitare di accrescere il nervoso e la depressione da rientro, coccolatevi con il doposole Hydra Soothing After Sun Balm di Boots (19.50) e con il Latte Doposole di Lichtena (18.50). E per conservare un viso splendente e dorato scegliete la Creme Protectrice Sublimante Visage Spf 15 Dior Bronze di Dior (31 euro) che rende lucente l'abbronzatura.


Profumo, freschezza e niente macchie
Usare il profumo d'estate, soprattutto al mare e quando si prende il sole, può provocare la comparsa di antiestetiche macchie. Inoltre, la maggiore sudorazione e l'abbinamento con fattori come la salsedine e la sabbia può fare 'virare' la fragranza, trasformandola in qualcosa che è tutto tranne che sensuale. Allora mettete via il profumo e scegliete invece un'acqua solare profumata a base di fiori come l'Eau Vitaminée di Biotherm (47 euro) oppure una super energizzante come l'Aroma Blue di Lancome (46 euro).


Occhi da panda? No, grazie!
In realtà in spiaggia il trucco dovrebbe essere ridotto al minimo, ma se proprio non riuscite a fare a meno del mascara, sceglietene uno waterproof, cioè resistente all'acqua e alla maggiore sudorazione della pelle: in caso contrario vi trovereste ad assomigliare molto da vicino a un panda. Carino sì, ma sexy no. E pure in estinzione. Il Respectissime Mascara Waterproof di La Roche-Posay (17.50 euro) ad alta tollerabilità e il Mascara Diorshow Iconic Extreme di Dior (30.70 euro), per esempio, garantiscono una tenuta a prova di tuffi.


Sguardo luminoso e viso scintillante
Il colore dell'estate è l'arancione, che con le sue nuances brillanti illumina ogni abbronzatura e sta bene praticamente a tutte. Per mettere in risalto gli occhi scegliete allora un ombretto iridiscente come 5 Couleurs Iridescent di Dior (52 euro) oppure l'eyeshadow ad alta pigmentazione e tenuta fino a 12 ore 138 Arancione Mat di Kiko. E per far risplendere il viso (evitando l'effetto lucido) puntate sulla cipria scintillante Mineralize Skinfinish Surf Baby! tonalità My Paradise di M.A.C. (45 euro).


Labbra in primo piano
Gwen Stefani ha recentemente spiegato in un tweet come ama truccarsi le labbra: sovrapponendo colori e texture diversissimi tra loro. Se questa estate volete imitare il suo look e il suo stile sempre un passo avanti, provate con il lucidalabbra a effetto 3D Gelée Interdit di Givenchy (24.30 euro), il rossetto mat Color Riche di L'Oréal Paris (16.20 euro) e il rossetto liquido brillante Double Touch di Kiko (6.90 euro).


Le unghie? Coloratissime!
Katy Perry ha fatto scuola: le unghie di mani e piedi questa estate devono essere coloratissime e possibilmente abbinate ai vestiti (o al costume). Per non essere da meno e sfoggiare una manicure perfetta e piedi feticcio, scegliete uno smalto ad asciugatura rapida come Sixty Seconds di Bellaoggi (3 euro), caratterizzato da un effetto nacré, oppure puntate sul rosa shocking lucidissimo di Electric Tropics Catwalk Duo n°558 di Dior (29.78) venduto in coppia con il fissativo Top Coat per una durata estrema.


And last but not least...
Siete bellissime, abbronzate, con un make up da urlo e capelli perfetti: non vi resta che indossare i vostri sandali stiletto per fare strage di cuori alla serata in discoteca che pianificate da tutto il giorno con le vostre amiche. Bene, se non volete farvela rovinare, tenete sempre in borsa un cerotto anti-vesciche come quello di Compeed (6 euro) o di Dr. Scholl Party Feet (5 euro). La sabbia, la salsedine, il sudore infatti possono giocarvi brutti scherzi, ma con questi cerotti trasparenti e invisibili non rischiate di perdere neppure un ballo.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017