Excite

Beach waves: come fare i capelli ondulati d'estate

La nuova tendenza in fatto di capelli sono le onde che riproducono l'effetto di quelle del mare sulla nostra capigliatura. Un look semplice da realizzare e molto trendy, come hanno dimostrato star e VIP durante questa estate. Le beach waves, tradotto, onde della spiaggia, hanno un effetto sbarazzino ma che si adatta anche a una serata. La realtà è che anche questa nuova acconciatura per i capelli viene dal passato, quando le beach waves non portavano questo nome ed erano un effetto naturale dato dai capelli bagnati al mare e lasciati asciugare al sole. Vediamo insieme i differenti metodi delle beach weaves e come fare i capelli ondulati d'estate per un look da spiaggia.

    youtube

Beach waves: tutte le acconciature fai da te

Una delle prime tecniche per fare le beach waves è anche quella più semplice di tutte. Una volta fatto il bagno al mare, risciacquate i capelli sotto la doccia senza usare shampoo o balsamo, in modo tale da eliminare unicamente l'eccesso di sale e la sabbia. Ora stendetevi sul lettino e poggiate i capelli sopra la testa aperti a ventaglio e lasciateli asciugare, se li stendete al sole fate attenzione ad applicare sul capello uno spray protettivo per i raggi solari e la salsedine. Una volta che saranno asciutti avrete come effetto le beach waves.

Un'altra semplice tecnica per fare le beach waves è quella delle trecce, lavate i capelli normalmente e tamponateli per bene eliminando l'acqua in eccesso, ora intrecciate circa cinque ciocche diverse a partire dall'orecchio fino alle punte, fermate tutto con gli elastici e lasciate asciugare al sole o con un diffusore e il gioco è fatto. Per un risultato più definito prima di intrecciare potete anche utilizzare una spuma modellante. Se avete i capelli corti e non potete intrecciare facilmente la vostra chioma la soluzione sta negli spray all'acqua salina, finita la doccia tamponate i capelli e passate lo pray all'acqua salina su tutta la capigliatura e lasciate asciugare al sole, avrete così un effetto molto sbarazzino dove le punte avranno delle onde morbide mentre le radici rimarranno naturali.

    youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017