Excite

Barba uomo, tendenze autunno 2012

Anche la barba dell'uomo rientra tra le tendenze autunno 2012; la lunghezza o il disegno della barba contribuiscono ad arricchire un look e a cambiarlo totalmente, ma non a tutti sta bene un certo tipo di barba, bbisogna empre tener conto del proprio stile e della proprio fisionomia facciale anche per la scelta della barba.

Come scegliere la barba

Non è strano vedere come la barba dell'uomo possa considerarsi tra le tendenze autunno 2012, dopo esserlo stato anche nella scorsa stagione. La barba è infatti una caratteristica che può cambiare radicalmente un look a seconda di come viene tagliata in lunghezza o di come viene strutturata.

Dopo tanti anni, tornano di moda i baffi: piccole strisce di barbara lasciate incolte sul labbro superiore, non quindi dei baffi folti, ma baffetti appena accennato, adatti soprattutto a coloro che hanno difficoltà a far cresce una barba uniforme su tutto il viso.

Torna anche il pizzetto, nelle sue diverse espressioni, sia strutturato che appena accennato e torna pure la "mosca", il piccolo ciuffo di barbara fatto crescere sotto il labbro inferiore, un piccolo particolare in grado di cambiare completamente un look, senza dare però troppo nell'occhio.

Come non parlare, poi, della barbetta incolta, tanto amata dagli uomini che al sol pensiero di radersi ogni giorno il viso tremano, ma anche dalle donne, che ritengono questo stile molto attraente e affascinante, grazie anche alla moda lanciata dai divi di Hollywood.

Per quanto riguarda la barba folta, invece, c'è da precisare che è molto difficile da portare e da curare e che non è adatta a tutti, oltre a non essere molto amata dalle donne.

Barba per giovani o adulti?

La barba uomo e le tendenze autunno 2012 non mettono limiti di età, ma prevedono scelte stilistiche sia per i più giovani che per i più maturi, purché per ogni fascia di età venga scelta la barba idonea, anche per gli ambienti frequentati, perché la barba è un particolare che va adeguato anche al lavoro che si svolge.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017