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Balenciaga, profumo donna: la nuova essenza 2014 è creata dallo stilista Alexander Wang

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Il grande Alexander Wang ha presentato alla rivista WWD il suo nuovo profumo B, creato per la casa di moda Balenciaga. Wang è a capo di Balenciaga come direttore creativo dalla fine del 2012 e da subito ha iniziato a lavorare alla creazione di questa fragranza.

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Per Alexander Wang, la ricerca che si nasconde dietro la nascita di questo profumo è stata una vera e propria “ricerca dell'animo”. Il designer ritiene la creazione di questa fragranza un importante passo avanti, poiché ha voluto creare qualcosa di estremamente puro, che rappresentasse al meglio la casa di moda spagnola. “E' stato emozionante – ha dichiarato Wang – lavorare alla fragranza e andare alla scoperta dell'essenza del marchio, del suo DNA, e combinarla con la mia visione creativa”.

Anche la boccetta stessa del nuovo profumo Balenciaga è stata disegnata per riprendere al meglio lo spirito Balenciaga: un intento ben visibile già dal nome stesso del profumo, B, tanto essenziale quanto carico di significato. La bottiglia è infatti fatta di vetro scheggiato, esattamente lo stesso effetto che troviamo nel pavimento della più importante boutique Balenciaga, che si trova a Parigi. A riprendere il mood Balenciaga c'è anche il tema degli archi, tema all'interno del tappo della bottiglietta tramite un taglio interno: proprio il tappo ha un forte significato simbolico per questi due elementi, poiché il taglio rappresenta un taglio con il passato, mentre l'arco fa riferimento al tempo stesso alla tradizione di Balenciaga.

Cosa dobbiamo aspettarci, invece, dalla fragranza vera e propria? Il profumo conterrà sentori di legno, lilium, iris, cedro e ambra, tutti aromi e stremamente sofosticati e che abbandonano la dolcezza tradizionale per sperimentare una fragranza molto più audace.

Il profumo, di cui la campagna è già stata realizzata con la modella Anne Ewers, arriverà sul mercato a partire dal mese di ottobre.

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