Excite

Asciugare i capelli al naturale, consigli per una chioma sana e luminosa

La cura dei capelli è importante e dobbiamo essere molto attente a quando li laviamo, ma soprattutto, a come li asciughiamo. Scegliere lo shampoo adatto e asciugare i capelli al naturale, sono consigli da prendere in considerazione anche se quest'ultimo metodo, soprattutto nel periodo invernale, è più difficile da attuare. Se proprio dobbiamo usare il phon, dovremmo tenerlo a debita distanza, ricordandoci di fare dei movimenti dall'alto in basso e da destra a sinistra.

    http://www.kerastase.it/novita/prodotti.aspx

Proteggiamo i nostri capelli

Con l'arrivo della bella stagione, un taglio sbarazzino, una semplice acconciatura e asciugare i capelli al naturale, sono consigli che tutti gli Hair Stylist ci propongono, per vivere le nostre giornate all'insegna del sole e dell'aria aperta. Se i capelli sono lunghi e non hanno bisogno di una particolare piega, lasciamo piastra e phon e crogioliamoci al sole. Sulla spiaggia, in piscina ed anche in città, usiamo un olio protettivo per non rendere la nostra capigliatura troppo secca. Soleil 2012 della Kerastase è un olio bi-fasico che protegge dai raggi UV e dall'umidità (21 euro).

Se i capelli sono lisci, per renderli più setosi e morbidi li raccogliamo in uno chignon molto alto che andremo a sciogliere quando la chioma è completamente asciutta. Se la lunghezza è media possiamo aiutarci con cerchietti, fermagli e mollettoni mentre se è corta, per avere un'acconciatura impeccabile, useremo una spuma o un gel. Fructis Style della Garnier, di origine naturale, offre delle semplici soluzioni per creare qualsiasi tipo di look, rispettando i capelli.

Prima di asciugare la nostra capigliatura dobbiamo lavarla accuratamente e applicare dei prodotti ammorbidenti e nutrienti. Procediamo pettinando delicatamente, decidendo la posizione della riga e definendo la piega che più ci piace. Passiamo sulle punte dell'olio tamponando con una salviettina e siamo pronte ad asciugare i nostri capelli possibilmente all'ombra. In queste operazioni possiamo farci aiutare dai prodotti Palette.

    http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/range-struct.aspx?tpcode=OUR_PRODUCTS^PRD_STYLING^FRUCTIS_STYLE_WOMEN^FRUCTIS_STYLE_WOMEN_HOME

E nel periodo invernale?

Non sempre possiamo permetterci di asciugare i capelli al naturale e i consigli che ci vengono suggeriti, sono quelli di usare linee ad azione termo attiva, per proteggerli dal calore del phon e dalla piastra. I prodotti SunSilk Co-Creations ad Azione Termoattiva si attivano con il calore dando protezione sia alla parte interna che esterna del capello, penetrando nello strato profondo, reintegrano le proteine e i nutrienti.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017